martedì 19 febbraio 2019

"Ti vengo a prendere" di Arianna Venturino


Finalmente oggi vi parlo del libro di Arianna Venturino “Ti vengo a prendere”.



Link acquisto CLICCA QUI

Rebecca è costretta ad una vita di sacrifici per colpa del suo passato, per colpa di sua madre che era una prostituta alcolizzata e di suo padre che era troppo impegnato per riconoscerla come figlia. Con i capelli lunghi, scuri e sempre spettinati, fa un lavoro che non le permette di mantenere la casa dove abita insieme ai nonni. Marco invece, a seicento chilometri di distanza da lei, conduce una vita da normale ragazzo universitario, si, ma con una sofferenza che lo spinge a pensare di porre fine a tutto il dolore.
Un social network li fa conoscere ma senza avvicinarli mai davvero. Dopo un po’ di tempo, Rebecca trova il coraggio di scrivere a Marco. In men che non si dica, si ritrovano in stazione a cercare ogni volta di darsi quel bacio in più prima di dividersi. Quando la vita di Rebecca arriva al capolinea totale, fa scelte che la conducono a fare gli stessi errori di sua madre. Grazie all’aiuto della sua migliore amica, Marco viene a sapere di ciò che la sua fidanzata sta facendo a se stessa e molla tutto partire e andare salvarla.
La ritrova però in uno stato che non si sarebbe aspettato.
Alla fine se la porta via con la forza dell’amore.

Una storia diversa dalle solite questa: Marco non è il classico macho che ritroviamo spesso nei libri. È un bel ragazzo quello si, ma ha anche lui le sue fragilità, non sa se la strada che ha scelto è quella giusta oppure no, non si sente sicuro di sé stesso e sembra che gli altri siano sempre migliori di lui. Rebecca non ha avuto una vita facile, sempre in bilico per questioni finanziarie non pensa molto all’amore; l’unica cosa che ha sicura è l’amicizia, quella vera. Ed è grazie alla sua migliore amica se riesce a incontrare finalmente Marco, dopo il legame nato sui social, il loro incontro è da favola. Se già via etere le vibrazioni erano intense, dal vivo tutto è amplificato: i brividi, la pelle d’oca, il batticuore sono forti e intensi.

Una storia molto bella. Il legame che nasce tra i due protagonisti è forte fin da subito. Anche se la loro vita, soprattutto quella di Rebecca non scorre liscia trovano il modo di vivere la loro storia. Quando tutto si fa più difficile e lei perde quasi la speranza i poter avere una vita serena e di potersi godere l’amore di  Marco, un ostacolo difficile da superare, il passato che torna a bussare alla porta, l’intervento degli amici e del suo amore, la riporteranno sulla retta via. Insieme supereranno ogni salita; dicono che l’amore è più forte di qualsiasi cosa ed è così per Marco e Rebecca.  Nonostante la distanza, Marco riesce ad esserci sempre quando lei ha bisogno. 

Facevo le giravolte, ridendo, senza pensare se in giro ci fosse qualcuno, io vedevo solo lui che mi guardava sorridendo e con gli occhi dell’amore, come potevo smettere di volteggiare se mi sorrideva in quel modo? Non ci riuscivo, in quel preciso istante mi ero resa conto di cosa fosse la vera felicità, la spensieratezza, la mente libera da ogni cosa, il corpo leggero e il cuore tornato integro, più integro si prima che si spezzasse.

Un libro scritto bene, con una linea ben delineata che mi ha catturata fin dalle prime battute. Spiazza da piccoli episodi dove l’ironia è quella che regna, ad altri dove l’ansia sale e la paura che succeda qualcosa di brutto è lì a tenerti compagnia. Ho versato lacrime e sospirato tanto durante la lettura. La storia di Rebecca non è semplice per nulla e Marco è bravo a far conciliare tutto. Sarà bravo a portare un po’ di felicità nella vita della ragazza di cui si è innamorato fin dalla prima immagine vista sui social.

Ballavo, volteggiando tra le sue braccia e sentendo che in ogni giorno, in ogni dove, avrei voluto vivere di lui.

I punti di vista alternati di Rebecca e Marco, mi hanno fatto fare il giro completo su questa giostra. Tra alti e bassi, felicità e tristezza, dolore, mi hanno fatto comprendere la gioia, l’amore ma anche la paura e la tristezza, il cuore spezzato e l’anima lacerata con gli occhi dei protagonisti nei vari momenti vissuti.

Un libro che vi consiglio assolutamente a cui assegno 5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento