lunedì 4 febbraio 2019

Review Party "Quello che non mi aspetto" di Karen Morgan


Oggi partecipo con la mia tappa al Review Party per il libro di Karen Morgan “Quello che non ti aspetti” il suo ultimo lavoro.

LINK ACQUISTO CLICCA QUI

Sono Jennifer White, una ragazza comune che studia per diventare stilista, sono pronta a tutto per realizzare questo sogno e ora, grazie a un progetto del mio istituto, vedo la mia meta sempre più vicina.
Tutto va per il verso giusto finché nella mia vita non si presenta lui: Terrance Hall.
Un giovane modello, sfacciato e sexy che farebbe cadere ai suoi piedi ogni ragazza del campus.
Non lo sopporto, è vanitoso, presuntuoso e arrogante.
E all’improvviso sono diventata la sua più grande sfida.
Lo odio.
Ma esattamente, quanto è sottile la linea tra l’astio e l’amore?  

Jennifer è una giovane ragazza che aspira a diventare stilista; lavora sodo per realizzare il suo sogno e non vuole perdere l’occasione di vincere lo stage in una casa di moda prestigiosa. Non pensa al divertimento, non pensa ai ragazzi, ha un obiettivo e non vuole distrazioni. Fino a quando non incontra, o meglio si scontra con Terrance.

Lui è un modello, sicuro di se, figo da paura, abituato ad avere tutte le ragazze che vuole, vive in modo spensierato senza volere legami, senza coinvolgere il cuore, col suo amico di sempre. Quando però quella furia gli cade addosso  subito un’alchimia scatta tra di loro e si ritrova spiazzato dai suoi pensieri e dalla reazione del suo cuore.

Entrambi i protagonisti hanno fatto un bellissimo percorso di crescita accompagnati dai loro amici, sempre disponibili a sostenerli, a consigliarli e ad aiutarli nelle situazioni più critiche.
Jennifer ha imparato a lasciarsi andare e a divertirsi senza per questo rubare tempo al suo impegno e al suo obiettivo lavorativo. Terrance ha compreso che non è poi così male lasciarsi andare ai sentimenti, non tolgono nulla al divertimento, anzi.

È pazzesco come la vita riesca a cambiare i piani e le carte in gioco. Un giorno sei sicura di una cosa e il giorno dopo non sei più certa di niente. Avviene un totale stravolgimento che ti trascina come un’onda. Ed è quello che è successo in questi giorni.

Devo dire che è stata dura scegliere i piccoli estratti da condividere con voi perché in più di un’occasione il mio cuore ha palpitato, ho sospirato e mi sono venute le lacrime agli occhi e non solo per le risate. In questo libro Karen ha saputo mescolare risate, conflitti interiori e paure in modo sublime tenendomi incollata alle sue parole pagina dopo pagina; infatti l’ho divorato in pochissimo tempo.

Jennifer è rimasta ferita in passato dal suo ex e ha sempre il dubbio che  la cosa possa succedere, che i ragazzi siano tutti uguali e quando una pulce le mette un dubbio non chiede, ma trae le sue conclusioni senza parlare e senza affrontare i problemi rischiando di perdere tutto. Terrance, invece non sa cosa vuol dire amare perché non ha un punto di riferimento: la sua famiglia è divisa, i suoi genitori non sono un buon esempio soprattutto sua madre che sembra spesso si dimentichi di lui e questo lo porta a comportarsi a volte come un ragazzino alle prime armi.

Mi piace come mi guarda. I suoi occhi si riempiono di passione, fiducia e… amore? Ecco, quest’ultimo non so se c’è davvero, anche perché non abbiamo ancora affrontato totalmente l’argomento. Siamo d’accordo a vivercela così come viene, ma non so cosa stia nascendo tra di noi, anche se tutte le strade portano ad un’unica parola: amore.

Ho adorato questa coppia fin dalle prime battute: lei che prima credeva di impazzire per l’amico di Terrance, conoscendo quest’ultimo si è ricreduta e gaelotta fu una sbronza colossale. Dopo il loro primo bacio tutto cambia. Non riescono a tenere a bada le sensazioni e i brividi e finalmente decidono di vivere la loro storia come viene, sperando di non farsi troppo male.

Vorrei richiamarla. Dio, sembro un pazzo. Quel bacio ha cambiato tutto. Ogni prospettiva, ogni pensiero, ogni sensazione.

Ho adorato Terrance: un ragazzo come lui che sa essere dolce, romantico e premuroso non me lo sarei mai aspettato, ma alla fine è questo che è realmente, doveva solo trovare il momento e la ragazza giusta con cui poter essere semplicemente sé stesso fino in fondo.

Non mi sono mai fatto le coccole con nessuna ragazza. Le ho reputate sempre qualcosa di stupido, ma devo dire che avere Jen tra le mie braccia, stringerla a me, dopo aver fatto l’amore, è stata una delle cose più calorose e piacevoli che potessi mai vivere. Anche in questo momento, vorrei averla con me. Jennifer è diventata molto importante ed è stata l’unica ragazza che è riuscita a entrare nel mio cuore. mai nessuna aveva varcato le mura in cui lo avevo rinchiuso.

I punti di vista alternati dei protagonisti poi sono la ciliegina sulla torta che io adoro sempre perché mi rendono più completa la comprensione di quello che pensano, di quello che provano, delle loro gioie e dei loro turbamenti. Non un percorso facile il loro per tutta una serie di motivi e perché come sempre ci sono persone cattive e invidiose che si mettono in mezzo al loro cammino.

Mi brucia la gola. Il cuore sembra volere esplodere e gli occhi sono colmi di lacrime, e infatti una di esse mi riga il volto. Deglutisco a fatica. Non ho mai sentito una dichiarazione più bella di questa. <<Ter>> <<Credimi Jen!>> mi prende la mano. Chiudo gli occhi e respiro a fondo, poi lo guardo.

Non vi svelo altro, lascio che vi godiate la lettura di questo romanzo che sa catturare la vostra attenzione grazie al modo molto coinvolgente di scrivere dell’autrice che devo dire anche questa volta è riuscita a conquistare un pezzetto del mio cuore con i suoi personaggi.
Alla storia di Terrance e Jennifer non posso che assegnare 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento