domenica 3 febbraio 2019

Review Party "Uno sparo dritto al cuore" di Manila Albanese


Oggi partecipo con la mia tappa al Review Tour del libro di Manila Albanese “Uno sparo dritto al cuore”.


Link acquisto Clicca qui

Anche dietro al successo più ragguardevole si nascondono numerose insidie. Quando la bella attrice Dafne Sheine viene presa di mira da un pericoloso stalker, al suo fidanzato William non resta che chiedere aiuto al fratello con il quale non ha uno stretto rapporto da anni. Ma solo Dylan, ex agente della S.W.A.T. e addestrato in missioni di recupero ostaggi, può essergli di aiuto. I due fratelli tornano in contatto, ma riusciranno a collaborare per il bene di Dafne e della sua salvezza? William non lo sa, ma anche suo fratello prova dei sentimenti per la sua donna e quando Dylan e Dafne si troveranno soli, per quest'ultimo sarà difficilissimo mantenere le distanze. Ma Dylan ama suo fratello e non potrebbe mai fargli del male, se non fosse che anche Dafne, in qualche modo, sembra ricambiare le sue attenzioni. Dafne si troverà in bilico in una guerra di sentimenti, non soltanto per i due fratelli... chi è l'uomo che la insegue, la minaccia e la cerca?


Dafne è un’attrice di successo, che è rimasta con i piedi per terra. Vive la sua storia d’amore con William serenamente e senza pensieri, fino a quando non viene messa in pericolo da minacce anonime. William è il classico principe azzurro, innamorato di Dafne con una carriera che va a gonfie vele e tutto il mondo ai suoi piedi. Il suo obiettivo è quello di proteggere la sua compagna e chi meglio di Dylan potrebbe farlo? Il suo fratello maggiore, il suo eroe. Dylan è rimasto sconvolto da un errore del passato ed è fuggito via da tutto e da tutti anche dalla sua famiglia; solo a suo fratello non è riuscito a dire di no e si ritrova in campo di nuovo a proteggere una donna che giorno dopo giorno è diventata essenziale per lui già prima di conoscerla davvero.


Una storia breve per un certo verso, ma coinvolgente e intrigante. Dylan misterioso e tenebroso, sembra tanto forte e un uomo tutto d’un pezzo, in realtà è fragile come mai mi sarei immaginata e bisognoso di essere amato e di riscattarsi. Vuole difendere Dafne in tutti i modi anche  a costo della sua vita, anche se dovrà sforzarsi di non sfiorarla, di non farle sapere i suoi sentimenti. Dafne, invece, sembra fragile, ma si dimostrerà più forte di quello che potremmo immaginare, non si da per vinta, non vuole che chi la minaccia pensi di poterla fermare; rimarrà confusa, però, da quello che il suo cuore prova quando sta vicino al fratello del suo fidanzato. Se con William si sente amata, con Dylan si sentirà protetta, al sicuro e nasceranno in lei emozioni che non pensava di poter provare. E William? Lui si renderà conto che pur di veder felici le persone che per lui più contano al mondo si farà del male da solo lasciandole libere di pensare a loro stesse.

Quelle iridi così verdi quel naso dritto, quella mascella volitiva e coperta dalla leggera barba e infine quelle labbra così sensuali, mi scavano dentro al petto una voragine piena di sentimenti che non riesco a trattenere e mi avvicino cercando un contatto, uno qualsiasi. Le nostre labbra sono così vicine che basterebbe un soffio per poterci baciare e in questo momento dimentico tutto. Lo bramo più di qualsiasi cosa al mondo, ma lui sospira e poggia delicatamente la sua fronte sulla mia.

Tra ansia e paure, adrenalina a mille e sorpresa nello scoprire chi è che minaccia la coppia del momento, tra lacrime, sospiri e risate mi sono ritrovata incollata alle parole dell’autrice dall’inizio alla fine. Leggere la trasformazione soprattutto di Dylan che da chiuso e schivo, nasconde un animo romantico, dolce e da uomo perfetto, nonostante il suo aspetto porti a pensare che niente e nessuno possa scalfire la sua sicurezza. Ho adorato questo personaggio, i suoi modi di fare, le sue incertezze, il suo riuscire finalmente ad  aprirsi al mondo esterno e a sputare fuori tutto il dolore che si portava dentro.

È davvero una situazione molto delicata e io dovrò passare ancora del tempo con lei: se da una parte sono contento, dall’altra penso che sarà una ferita aperta nel mio cuore, in cui il pugnale non farà altro che andare più a fondo dentro di me!


I punti di vista alternati dei tre protagonisti mi ha condotto a mano lungo il sentiero che percorrono nelle pagine di Manila. Sono rimasta spiazzata nel capire alla fine chi aveva architettato tutto, chi c’era dietro a tutta l’ansia e l’angoscia provata leggendo questo libro. Mi sono ritrovata ad alternare lacrime e brividi, risate e sospiri dall’inizio alla fine. l’autrice è stata brava a mantenere alta l’attenzione durante tutti i capitoli e a dare piccoli indizi qui e là che però mi sono stati utili solo alla fine per ricongiungere tutti i pezzi.

Non ho mai pensato di voler far felice una donna… almeno non fuori dal letto, ma con lei è sempre tutto nuovo e diverso. Se Dafne sta bene allora sto bene anch’io… e mi domando: non è forse questa la vera forza dell’amore? Ho un grosso peso sul cuore che non riesco a scacciare via, ad allontanare, ma terrò tutto ben gelosamente stretto dentro di me.

Non vi svelo altro, lascio che vi godiate la lettura e non mi rimane che assegnare alla storia di William Dafne e Dylan 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento