mercoledì 9 ottobre 2019

Blog Tour "Se solo... non ti avessi incontrato" di Ingrid Rivi - Ambientazione

Eccoci con la tappa del Blog Tour "Se solo... non ti avessi incontrato" di Ingrid Rivi dedicata all'Ambientazione


TRAMA:
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali."
Radici profonde per restare aggrappati ai propri ideali e ali spiegate per alzarsi e librare sopra ogni convenzione. Questa è Faith. Bella, intraprendente, sicura di sé e instancabile nel suo lavoro di architetto, un lavoro che ama e in cui mette l'anima e pezzi di cuore. Ma Faith non è solo questo, lei è la luce, Faith è il faro. È tutto ciò che Connor non ha mai conosciuto prima, perchè Faith è diversa da Zoe, la donna che l'ha tradito.
Manager di successo, Connor è prima di tutto un uomo ferito dal passato, un uomo che teme l'amore tanto quanto Faith, limitato dai pregiudizi sulle donne e chiuso nelle sue prigioni mentali. Eppure, il destino, ha deciso che un loro incontro scontro diventi ben presto una sfida per entrambi a superare le proprie paure; tra orgoglio e pregiudizi, dubbi e fraintendimenti, abbandoni e ritorni, fino a quando Faith e Connor saranno costretti a decidere se spiegare le ali verso la felicità, restando saldi a forti valori, o perdere tutto.
Un romanzo accattivante e leggero, dove il perdersi tra le righe sarà dolce e facile, divertente e stuzzicante.
Radici e ali...si può essere entrambe le cose senza conflitti interiori?
Faith e Connor dovranno scoprirlo a loro spese.


"Mi piace ambientare i miei libri nei luoghi che ho visitato, non importa che mi ci sia fermata una settimana, un giorno o solo poche ore, tutto dipende dalla magia che mi hanno trasmesso. Sono stata a Roma per un fine settimana, ho amato ogni angolo, ogni piazza, ogni rumore di questa città eterna, perché come sosteneva Giotto "Roma è la città degli echi, la città delle illusioni, e la città del desiderio".
Ed è sulla base di questa citazione che ho scelto Roma come ambientazione per "Se solo... non ti avessi incontrato". Roma mi è apparsa fin da subito la città perfetta, per i suoi contrasti, per le sue viuzze che ricordano un passato antico e per essere allo stesso tempo proietta al futuro. "



Nessun commento:

Posta un commento