sabato 5 ottobre 2019

Review Party "The Beast" di Ylenia Luciani


Oggi vi parlo del libro di Ylenia Luciani “The beast” con la mia tappa del review party.


Link acquisto clicca qui

San Francisco 2019.
Che cosa succederebbe se mandassero una psicologa dalla lingua al vetriolo a girare un documentario in un carcere di massima sicurezza? E se il detenuto a lei assegnato fosse un pericoloso criminale soprannominato la bestia? Di sicuro non mancherebbero gli scontri, ma se a entrare in gioco è anche l’attrazione, allora le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente. Dovranno collaborare un solo mese per arrivare al loro scopo: uno sconto di pena per lui, migliaia di dollari per lei, ma il contesto denigrante, la strafottenza di lui e i mille misteri che aleggiano nell’aria metteranno a dura prova i nervi della Dottoressa. Emma dovrà scendere a patti con il suo passato, ma anche Bryce dovrà fare i conti con la sua sete di vendetta.
Cosa si nasconde tra le vecchie mura del carcere? E Bryce Reed è davvero la bestia che tutti credono? Forse non tutto è come sembra e magari i ruoli potrebbero invertirsi.
Intrighi, bugie, misteri e passione sono gli ingredienti di questo romanzo.
“Quando brami una cosa fino a farti fottere il cervello puoi arrivare a commettere gravi errori pur di ottenerla…”
Bryce Reed.


Una storia intrigante e originale. Mai mi sarei immaginata una storia di questo tipo.

Emma è una psicologa e accetta di partecipare ad un progetto particolare con dei detenuti. Voleva prendere al volo l’occasione della sua vita per poter sistemare le cose, i debiti e poter continuare la sua vita tranquilla. Non avrebbe mai immaginato di trovare in quel detenuto l’uomo della sua vita.

Bryce è in carcere per omicidio, ma ha sempre tenuto un comportamento corretto e per questo uscirà prima di quanto previsto. Qualcuno però sta tramando contro di lui; non sono sufficienti le botte, le ripercussioni e tutto quello che è costretto a sopportare. In Emma troverà quella figura che manca nel suo cuore, l’altra metà della sua anima.


<<Emma, io e te non siamo niente. Solo due corpi che si accoppiano furtivi dentro a un carcere. Non siamo amici, non siamo amanti, ma sei la cosa più bella che mi sia capitata negli ultimi anni e, dannazione, non voglio perderti…>>
Saranno costretti a combattere contro tutto e tutti, contro quegli eventi che sono un po’ misteriosi e non si comprende bene come mai accadano alcune cose. Fino alla fine sono rimasta col fiato sospeso, col dubbio di cosa potesse accadere, di come sarebbe andata a finire. Bryce è un uomo molto affascinante, focoso, ma con Emma sa essere anche protettivo e per quanto possibile dolce e delicato. Emma sembra una ragazza fragile, da proteggere, in realtà si dimostrerà forte e coraggiosa.

Sono certa che i miei occhi stanno brillando come due stelle nel firmamento e lui lo sta notando, nonostante la luce fioca della mia abatjiour. Lui tiene a me… era tutto quello che mi serviva ascoltare prima di salutarlo per sempre.

Lacrime, ma anche qualche risata e tanta ansia, mi hanno accompagnata in questa lettura che si è dimostrata estremamente piacevole e accattivante. Un finale strepitoso e l’alternanza dei punti di vista dei protagonisti di questo libro hanno completato il tutto e reso ancora più interessante la lettura di questa storia. Il modo di scrivere dell’autrice rende perfettamente i sentimenti e le emozioni che provano Emma e Bryce.

Il mio cuore ha un sussulto. Il filo che mi lega a lui è fatto di una grande passione che ha travolto entrambi senza darci il tempo di capire cosa stesse succedendo, ma non credo che Bryce sia ancora pronto a investire i suoi sentimenti, cosa che, invece, io ho dimenticato di preservare.

Non posso che assegnare 5 stelle a questa storia!

Nessun commento:

Posta un commento