venerdì 12 febbraio 2021

REVIEW TOUR "Love, sex & bullets - La resa dei conti" di Cristina Maggiotto

 Oggi vi parlo della duologia “Love, sex & Bullets” di Cristina Maggiotto.

Cominciamo col primo capitolo “La resa dei conti”


Link acquisto clicca qui

Alisha Marshall Finn ha un unico obiettivo: diventare la miglior Detective di New York. E ha tutte le carte in regola per farlo: è intelligente, razionale, astuta e con una buona dialettica. Peccato che i suoi sogni si infrangono non appena si scontra con quello che dovrebbe essere il suo partner, e a quel punto non rispondere alle provocazioni sarà veramente difficile.
John McGregor è un maschilista e pensa che le donne in polizia debbano stare solo dietro una scrivania. Per svolgere il loro lavoro bisogna essere freddi e non farsi impressionare facilmente dai cadaveri che sono costretti a esaminare. Lo sa bene lui che discende da una generazione di poliziotti.

Cos'hanno in comune questi due Detective?
Un caso da seguire.
L'allergia alle relazioni sentimentali.
Il lavoro la loro unica passione.
La giustizia come motto di vita.
Quanto sarà alto il prezzo che entrambi dovranno pagare quando si metteranno sulle tracce di uno spietato assassino?



Alisha è una giovane poliziotta che vuole guadagnarsi il posto che le hanno assegnato. Ama il lavoro che fa ed è perspicace, astuta e tremendamente bella. Il partner che il suo superiore le assegna non le renderà la vita lavorativa facile. Quella privata, invece verrà sconvolta e travolta dalla passione e da quel forte sentimento che è l’amore, anche se in questo momento è solo sbagliato.

Ho sempre sostenuto di non essere pronta per l’amore, ma adesso cos’è quello che provo per lui? Perché in sua presenza il cuore inizia a battere forte? perché se mi è vicino o  mi sfiora, la ragione se ne va in vacanza e penso solo a come starebbero bene le mie labbra contro le sue?

John è un poliziotto esperto, a cui non piace fare coppia con le donne perché le ritiene poco adatte a quel tipo di lavoro, troppo pratiche e attente. Alisha sarà una sorpresa per lui in molte occasioni: lo spiazzerà con la sua bellezza, ma anche e soprattutto col suo carattere forte, con la sua determinazione e con la sua arguzia e intelligenza. Sarà sconvolta la sua mente, ma anche il suo cuore.

Mi sfilo da lei e mi distendo sul letto portandola su di me, tra le mie braccia. Al suo posto, vicino al mio cuore. Questo dovrebbe spaventarmi, invece mi strappa un sorriso. Sono pazzo di te biondina. E mi riaddormento, rilassato come non lo ero da tempo.

Una bella storia intensa con un titolo molto azzeccato: un mix perfetto di amore, pallottole e con la giusta dose di passione che mette in allerta tutti i sensi. Mi ha conquistata dal primo capitolo, con adrenalina, i punti di vista alternati dei due protagonisti e un finale che mi ha lasciato in sospeso pronta per il secondo capitolo, ma anche con un’ansia che mi ha tenuto compagnia per la maggior parte della lettura.



Una coppia scoppiettante che affianca alla complicità che sta nascendo come coppia lavorativa, la passione che si sprigiona nel privato. Tra le difficoltà per il caso che devono riflettere e quelle per poter vivere al meglio la loro passione e non rischiare il posto di lavoro, ho trovato la loro storia molto bella.

Ti sei innamorato di lei, risponde il mio cuore. Com’è potuto accadere? Sono attratto e sono possessivo quando si tratta di Alisha, ma da qui a essermene innamorato credevo ci volesse qualcosa in più. Eppure, dentro di me so che per lei sarei disposto a tutto, anche sacrificare la mia vita se fosse in pericolo. Questo vuol dire solo una cosa: la amo. Si, hai ragione cuore, sono innamorato di lei.

Il modo di scrivere dell’autrice, la trama ben strutturata e il mix tra giallo e rosso passione, hanno reso tutto ben amalgamato. Come dicevo il finale mi ha lasciato in sospeso ma con la voglia di scoprire come sarebbe andata a finire la loro storia e soprattutto col dubbio che le cose sarebbero state ancora più complicate.

L’amore che nasce tra i due poliziotti mi ha scaldato il cuore, ma anche preoccupata per il loro destino. Non posso che assegnare alla storia di Alisha e John 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento