sabato 30 gennaio 2021

Review tour "With Love" Federica Alessi e Adelia Marino

Oggi vi parlo del nuovo libro di Federica Alessi e Adelia Marino “With Love” l’ultimo capitolo della serie Love.


Link acquisto Clicca qui

Volevo ogni cosa, ma non potevo avere niente.
Quando Jordy O'Neill si trasferisce in un piccolo paesino del Maine, non ha grandi aspettative. Tutto ciò che desidera è allontanarsi da chi, anziché amarlo, lo ha sempre considerato un pessimo elemento, con un passato nell'esercito che fatica a scrollarsi di dosso. Anche a costo di lasciare indietro gli amici e il lavoro nei Vigili del Fuoco, che amava.

Charlene Ronan ha sempre vissuto nel paese dov'è nata. Ama quel posto, che però le ricorda ogni giorno cosa ha perduto. Ma non si è mai persa d'animo e con la forza di una donna coraggiosa è sempre andata avanti.
Le strade di Jordy e Charlene si incroceranno grazie a un destino che per loro ha in serbo qualcosa che, però, potrebbe dividerli per sempre.

Jordy si è trasferito in quel piccolo paesino per ricominciare, per dare un nuovo senso alla sua vita. Dopo essere stato ferito nel corpo e nel cuore, dopo aver perso tutto, vorrebbe essere visto solo per quello che realmente è. La cresta dei capelli, i tatuaggi e il suo modo burbero, nascondono un lato profondo e un dolore che porta dentro.

Charlene si fa in quattro per aiutare la sua famiglia, ma soprattutto per tenere la mente impegnata e cercare di superare quel dolore che attanaglia il suo cuore. Perdere la persona più importante è una situazione dura da affrontare, ma ce la mette tutta. Ha eretto un muro di protezione e l’incontro con Jordy mette tutto in discussione.

Una bella storia d’amore che non poteva che completare nel migliore dei modi la serie scritta a quattro mani dalle due autrici.

Un percorso difficile quello dei nostri protagonisti che li porteranno a ritrovarsi con più punti in comune. Sarà difficile lasciare andare il passato e rendersi conto che il cuore non guarda il passato ma solo il presente e le loro emozioni sono forti ora perché sono Jordy e Charlene non perché sono legati da un qualcosa che nemmeno sapevano esistesse.

La sentivo mia. Sentivo Charlene ovunque. Nella testa, incastrata fra le costole, nel DNA. Eravamo geneticamente destinati l’uno all’altra. Eravamo l’incastro perfetto di una situazione sbagliata. Perfetti in un disastro.

Lui non può mettere a tacere il suo istinto, quello che lo porta a essere forte e ad affrontare le situazioni più complicate con fermezza e determinazione, mettendo anche se stesso in pericolo. Lei riesce a fare pace con sé stessa, col cuore che ha ripreso a battere per una persona nuova e che per un certo verso fa parte di quel filo che li unisce. Sarà difficile per entrambi scegliere se seguire ragione che li porta a stare lontani, o cuore che invece lotta per vederli vicini.

Ho pianto con loro nel momento delle confessioni, ho riso per tutte le battutine, i nomiglioli e le punzecchiature che si scambiano i due protagonisti. Una storia che ha fatto riflettere: se un istinti ce l’hai nel sangue non puoi farne a meno, se un sentimento ce l’hai dentro non puoi reprimerlo, se la vibrazione scatta prima o poi la mente si mette da parte.

Avevo capito una cosa, stando in casa con lei: l’amavo. La sentivo mia in un modo che qualcuno avrebbe dovuto vietarmi di pensare e provare.

I punti di vista alternati e il finale praticamente perfetto hanno resto il tutto molto interessante, coinvolgente e  non posso che dire Grazie alle autrici perché mi hanno scaldato il cuore in questi pomeriggi freddi d’inverno. Assegno alla storia di Jordy e Charlene 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento