venerdì 3 novembre 2017

Dangerous di Daria Torresan

Oggi ho letto per  voi Dangerous di Daria Torresan.

 Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di quanto immagina.

Sembra la solita storia della prigioniera che si innamora del suo carceriere, ma non è così.

Aylen è una ragazza che ha vissuto una brutta avventura e che sta cercando di dimenticare. Ma non riesce a farlo: sogna tutte le notti il suo aguzzino, ne sente il profumo e continua a sentire le sue mani su di sé. Prova ad essere forte e ad andare avanti con la sua vita, ma il destino è crudele e la mette di fronte ai suoi peggiori incubi.

Kris è un ragazzo tormentato, con un passato familiare tremendo, è rimasto solo e sta pagando ancora per delle scelte sbagliate. Non riesce a dimenticare quello che è stato costretto a fare, non riesce a dimenticare lei.

Entrambi  saranno circondati da persone che dovrebbero amarli incondizionatamente, invece si scopriranno essere proprio quelle che fanno loro più male, che si comportano nel modo peggiore, che fanno di tutto per eliminarli, per toglierli di mezzo. Verità sconvolgenti, retroscena inimmaginabili, ma di base una storia d’amore bellissima.

Kris ed Aylen si riconoscono subito, nessuno dei due ha dimenticato il profumo dell’altro, le voci, i tocchi. Nonostante tutto sono innamorati l’uno dell’altra dalla prima volta che sono stati nella stessa stanza. Per Kris è difficile ammetterlo, non può permettersi di provare certi sentimenti, è solo e deve sopravvivere. Ma quello che provano è più forte di tutto e tutti.

Daria, passo passo ci fa scoprire elementi nuovi in ogni pagina, in ogni capitolo un colpo di scena mi ha stravolto. Ho adorato i protagonisti e la loro dolcezza, ma anche il loro saper essere forti e coraggiosi nel vivere il loro rapporto nonostante tutte le critiche e tutti i dubbi.

Questo pezzo in maniera particolare mi ha colpito:
“Io la amo. Questa è la verità, e la voglio vicino a me, rivoglio il suo profumo, la sua pelle, le sue labbra, la sua voce. Mi sono lasciato piegare già troppe volte da mio padre, quando mi picchiava, quando assistevo inerme mentre si accaniva su mia madre, quando mi ha convinto a rapire Aylen facendo leva sul mio senso di colpa. Ora basta.”

Alcune decisioni sono difficili da prendere, ma con la persona giusta accanto, non abbiamo paura delle conseguenze. Ed è quello che prova Kris, quando è pronto ad affrontare la sua peggiore paura pur di difendere Aylen ed essere degno di starle accanto.

Una bellissima storia, ho versato lacrime, mi sono emozionata tantissimo leggendolo che non vedevo l’ora di completare la lettura, ma allo stesso tempo non volevo abbandonare Kris e Aylen.

Complimenti a Daria e assegno a questo libro 5 stelle!


Nessun commento:

Posta un commento