giovedì 23 novembre 2017

The Fable vol.1 Nelle vesti di una principessa di E.P. Silvia

Oggi vi parlo del libro di E.P. Silvia “The Fable vol. 1 Nelle vesti di una principessa”.

"Prima non ero così. Sono sempre stata una ragazza precisa ed ordinata, quasi maniaca dell’ordine e poi, tutto d’un tratto, sono diventata sempre più caotica, quasi ribelle e piena di confusione sia fuori che dentro. Forse è questo quello che sto cercando di fare, nascondermi nel mio caos, nel mio mondo... e sono sicura di non voler essere trovata da nessuno, in verità non verrei a cercarmi nemmeno io stessa."
Evelyn Ross, una ragazza di 24 anni con tanti sogni nel cassetto e un passato da dimenticare, si trova a un tratto ad un bivio della sua vita. Grazie all'aiuto della sua migliore amica Amber e l'insistenza dei genitori, decide di dare un calcio al passato e trasferirsi in una nuova città. 
Quando finalmente ha tutto quello che le serve per ricominciare da zero, i fantasmi di un passato nascosto per troppo tempo, tornano a farle visita sconvolgendo, di nuovo, quella che in apparenza sembrava essere una vita tranquilla. Nuovi amici, un nuovo lavoro e nuove abitudini non basteranno a convincerla che tutto sia perfetto. 
Fra intrighi e manipolazioni, dovrà scontrarsi con una realtà ben diversa da quella che si era immaginata.
Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni... ed essere finalmente felice?

Evelyn è una ragazza segnata da un passato difficile e turbolento. Cambiando città e lavoro spera di riuscire a lasciarsi tutto alle spalle, ma purtroppo sta lentamente tornado a galla.
James la sconvolge ancora di più. Uomo bellissimo, potente e intrigante, le fa tornare a galla tante emozioni che Eve cercava di tenere addormentate dentro di se.

Una bella storia, eccitante con tante scene hot caratteristica di questo primo volume. Scorrevole come lettura l’ho finito in poco tempo. Mi sarebbe piaciuto qualche indizio in più su quello che sta per accadere a Evelyn, ma mi sa che sarà la prerogativa dei capitoli successivi. Aimè dovremmo aspettare un bel po’ prima di poter sapere come procede la storia di Eve.

Comunque vi posso dire che leggendo questo libro con queste temperature rigide, ci si scalda parecchio per le scene d’amore tra i due protagonisti, molto accattivanti; ho riso assieme a loro per i comportamenti di James quando sono assieme: lui non è abituato ad avere una donna fissa e quindi è un po’ impacciato a volte, ma anche molto sicuro di se in altre. 
Come in questa occasione:
«Principessa siamo tornati.»
L’urlo di mio padre dal piano di sotto mi fa scattare sull’attenti.
«Accidenti i miei genitori!» mi catapulto fuori dal letto iniziando a vestirmi in tutta fretta. Anche James si è alzato, ma non sembra molto allarmato, anzi si riveste con calma e, dopo aver arrotolato i preservativi nella carta, li va a buttare nel cestino del bagno.
«Perché tutta questa fretta?» domanda calmo.
«Ci sono i miei genitori, cosa gli dico? Non sanno nemmeno chi sei!» borbotto nel panico, finendo di vestirmi.
«Non mi sono di certo arrampicato dalla finestra…» s’acciglia.
«Mi vuoi dire che ti sei presentato a loro?» sono sbalordita.
«Certo che sì.» sorride in modo smagliante.
Resto un momento stordita dalla notizia appena ricevuta, il mio viso diventa paonazzo dalla vergogna, si saranno di certo immaginati in loro assenza cosa avremmo fatto…
«E chi saresti secondo loro?» mi informo sempre più preoccupata.
«Il tuo uomo.» risponde con ovvietà fissandomi intensamente negli occhi.
 
Beh che altro dire, cara Silvia sbrigati a pubblicare gli altri volumi di questa che si prospetta una trilogia originale, diversa da come sono solitamente strutturate le serie. I pochi indizi mi hanno lasciata in sospeso e non so cosa aspettarmi.

Lascio a James ed Evelyn 4 stelle in attesa di sapere come andrà a finire.


Nessun commento:

Posta un commento