lunedì 20 novembre 2017

Te lo dico con la musica di Elisa Merendino

Se cercate una storia con una playlist meravigliosa che parli per voi, dovete leggere “Te lo dico con la musica” di Elisa Merendino.

E se dopo una fantastica notte con un uomo dagli occhi smeraldo, ritrovassi quegli stessi occhi in ufficio?
Ginevra è una ragazza semplice, pronta ad affacciarsi al mondo del lavoro, tramite un impiego d’apprendista. Dopo una storia finita male, durante una serata tra ragazze, si lascia sedurre da uno sconosciuto, vivendo la sua prima notte di passione senza impegno.
Riccardo, giovane emigrante e venditore in carriera, di una cosa è certo: non vuole complicazioni con le donne.
Il destino sembra mandargli segnali a senso unico continuando a farli incrociare, ma i messaggi che i due protagonisti si lanciano rimangono contrastanti ed a volte pericolosamente conflittuali.
Riusciranno a tener duro anche quando le certezze inizieranno a vacillare?
L’autrice nel suo primo lavoro si è cimentata nella descrizione della millenaria altalena che vede un uomo ed una donna rimanere a lungo indecisi fra la passione dei sensi e la sicurezza dei sentimenti.

Ginevra è delusa, dagli uomini, dal mondo e da se stessa. Pronta per affrontare questa nuova avventura lavorativa, pronta a dare il meglio si sé si ritrova di nuovo davanti Riccardo, più sfrontato che mai.

Ma le cose non sono semplici come potrebbe sembrare: l’insicurezza di Ginevra, il passato che ritorna a bussare alla sua porta, le contraddizioni di Riccardo ce non è abituato a provare certi sentimenti per una donna, riempiono la storia di colpi di scena, di emozioni e di canzoni che portano nell’aria un’atmosfera meravigliosa.

Mi sono divertita tanto con i loro battibecchi, mi sono emozionata quando stanno insieme, come in questo piccolo estratto:
Lui chiuse gli occhi un attimo mentre esprimeva il suo desiderio, poi mi attirò a sé e in un secondo le sue labbra erano sulle mie, esitanti ma decise e io non opposi resistenza, dopo i preliminari durati tutta la serata, desideravo almeno un bacio.Affondai le mani tra i suoi capelli e feci aderire meglio i nostri corpi, mentre la sua lingua recriminava con ardore la mia.Le sue mani forti e calde si muovevano sul mio corpo inesorabili, incendiando tutto al loro passaggio anche attraverso i vestiti, poi si fermarono sul mio sedere, facendomi mugolare contro la sua bocca.«Devi andare, i tuoi ti aspettano!» dissi cercando di staccarmi da lui controvoglia.«Che aspettino! Sto facendo avverare il mio desiderio di compleanno!» disse, mentre passavo la lingua sulle mie labbra ancora dolenti dopo quel bacio passionale.«Oh, quella lingua! Deve smettere di provocarmi!» mi sussurrò all’orecchio e riprese a baciarmi in modo ancora più determinato e ardente accostandomi alla porta.

Ma le parole non bastano e le giornate non sempre si concludono come Gine e Riccardo vorrebbero. Non manca la ragazza di turno che vuole Riccardo tutto per sé; non manca l’ex che ritorna dal passato.
Una bella storia frizzate, che mi ha tenuta incollata alla lettura pagina dopo pagina. Tra una risata e una lacrima mi sono innamorata di Riccardo e di Ginevra.


Complimenti a Elisa e assegno 5 stelle a questo bel libro.

Nessun commento:

Posta un commento