lunedì 10 dicembre 2018

Release Blitz "La luna nell'oceano" di Benedetta Cipriano


Oggi partecipo al Release Blitz per il nuovo  libro di Benedetta Cipriano “La luna nell’oceano”.


Link acquisto Clicca qui

Il mio nome è Lua e significa luna.
I miei occhi però non sono luminosi quanto quello spicchio perfetto che ogni notte tinge d’oro l’oscurità. Il mio sguardo è ormai spento e la mia mente è come la seconda parte di un romanzo mai concluso.
La mia vita è stata soffiata via, come le foglie con il vento gelido invernale.
Sono distrutta, come un puzzle di cui si sono persi i pezzi. Sono un frammento di un vetro rotto, sono divenuta la malinconia di un tramonto rosso e stanco.
Sono spezzata, eppure combatto, eppure resto in piedi. Eppure ce la faccio.
Ho perso il mio cuore nell’oceano e ho lasciato che i miei ricordi si confondessero tra le sfumature di una conchiglia.
Sono dolore che si mescola alla schiuma delle onde.
Sono il rimpianto che si riempie di salsedine e il ricordo di un’estate volata via troppo in fretta.
Sono pioggia, sono fango, sono un vuoto destinato a non riempirsi mai.
Lui si chiama Maverick e ha gli occhi più blu degli abissi, ma io non posso specchiarmici, perché quegli occhi sono azzurri, sono profondi, sono come il ghiaccio che attanaglia il mio cuore ogni volta che osservo l’oceano.
Lui è la bellezza, la ribellione, la sensualità, la passione, ma è anche ciò da cui devo stare lontana.
Il mio nome è Maverick e sono un ribelle. Ribelle come le onde che cavalco ogni giorno e libero quanto la mia tavola da surf.
Vivo su una spiaggia in prossimità dell’oceano e lascio che sia il vento dolce californiano a portare via con sé tutti i brutti ricordi.
Sono cresciuto senza una meta e ho lasciato che le onde fossero casa mia.
Sulla mia tavola da surf è inciso il mio nome e l’inchiostro da cui è macchiata la mia pelle mi ricorda ciò che ero, lasciando che io scelga di essere ogni giorno ciò che sono.
Lei si chiama Lua ed è bellissima. I suoi occhi sono un campo minato e il suo cuore una bomba pronta a esplodere.
Non mi guarda, ma io la osservo.
Non mi tocca, ma io lo faccio.
Mi sfugge, ma io la prenderò, perché quel cuore celato dietro una barriera di cristallo sente ancora il bisogno di tornare a battere.
Sono Maverick, sono un combattente e lei è la mia piccola luna da conquistare.
E io lo so, sarà mia.

Lua è affranta e piena di dolore; da ormai due anni era fuggita da tutto quello che le ricordava l’amore della sua vita. Ora che si ritrova a tornare a casa, cerca di evitare tutto quello che può aprire le ferite del suo cuore, anche se in realtà non sono mai guarite.
Maverick porta nel cuore lo stesso dolore di Lua; sa bene quello che fa e il suo unico scopo è quello di mantenere la promessa fatta a quel piccolo amico che rimarrà per sempre nel suo cuore.
Una bellissima storia d’amore, di quello che nasce quando meno te lo aspetti, di quei brividi che scorrono lungo la schiena; di quell’amore che ti ritrovi a combattere contro te stessa perché non dovresti provare certi sentimenti, dovresti continuare ad essere triste ed invece ti ritrovi nonostante tutto ad avere una persona accanto che per la prima volta dopo tanto tempo ti fa stare bene. Lua si ritroverà così ad avere la forza di affrontare tutte le sue paure, tutte quelle cose che le ricordano il suo dolore: solo accanto all’uomo che ama e che sa capire quello che si porta dentro.
<<…Adesso devo baciarti il cuore, devo prendermi il tuo tormento, devo infonderti calore con la mia bocca, devo riscaldare quell’organo danneggiato che hai nel petto. Me lo permetti?>> Annuisce.
Una storia che mi ha fatto piangere, riflettere. Avrei tanto voluto entrare nel libro e stringere Lua in un abbraccio, portarle una conchiglia e tingere tutti i giorni il cielo di azzurro.
A Maverick avrei dato una mano per conquistarla consapevole che non lo faceva solo per la promessa fatta, ma perché effettivamente la sua Luna è entrata nel suo cuore e lì ha trovato un posto speciale.
Un libro scritto bene, che non vedi l’ora di leggere tutto, ma che ti fa paura anche andare avanti perché non li vuoi lasciare. Di certo all’autrice non è bastato il dolore che si portano dentro entrambi i protagonisti, doveva metterci ancora più ansia verso la fine. Devo dire, però che i due finali sono perfetti e chiudono il cerchio nel migliore dei modi.
Mi è piaciuto leggere la storia sia attraverso Lua che attraverso Maverick, perché hanno un modo diverso di affrontare il dolore e l’amore che provano l’uno per l’altra: lui è sicuro, è forte e sa capire i tempi che servono a Lua per affrontare le sue paure e per capire quello che prova dentro di sé; lei sa catturare tutta la passione e al momento sa lasciarsi andare tra le braccia di Maverick, l’unico posto che la fa stare bene.

Una storia da assaporare pagina per pagina e da gustare fino in fondo con fazzoletti e una bella cioccolata calda che ti scalda il cuore.  Per tutto l’oceano di emozioni non posso che assegnare 5 stelle alla storia di Maverick e Lua.

Nessun commento:

Posta un commento