lunedì 3 dicembre 2018

Un adorabile arrogante di Olivia Spencer


È uscito oggi il nuovo libro di Olivia Spencer della serie Sexy Millionarie Stories vol.4 “Un adorabile arrogante”.


Link acquisto Clicca qui
Ex militare, da anni sono uno dei maggiori esperti di sistemi di sicurezza... oltre che di donne. Quando accettai controvoglia di ospitare un amico milionario e il suo staff nella mia villa di Ibiza, il mio mondo non era pronto a essere sconvolto da un ciclone tutto curve: una sensuale esperta di cyber security, il cui hobby di creare ologrammi erotici era già di per sé tutto un programma. Una convivenza che si prospettava come un incubo - a luci rosse - e un rompicapo di misteri da risolvere.
L'arroganza di Renzo Adami è leggendaria, ma alle donne piace lo stesso, soprattutto quando c’è di mezzo il suo ricco patrimonio. Non guasta, comunque, che lui sia anche bello, tenebroso e tremendamente sicuro di sé, e che sia dotato di un arsenale di muscoli d’acciaio, temprati da anni di addestramento militare in Afghanistan. Da quando si è congedato dall’esercito, ha cambiato radicalmente vita: ha fondato un’agenzia che si occupa di sistemi di sicurezza, ora tra le più apprezzate, e può contare sulla salda amicizia di ricchi e potenti. Fra questi, i miliardari Pier Paolo Farnese e Aristotele Liskari, che un giorno gli chiedono aiuto: Liskari è in pericolo per aver offerto alla giustizia la propria collaborazione in uno scandalo finanziario, e c’è il rischio che venga ucciso prima di testimoniare al processo. Dopo mesi passati in rifugi segreti senza godere della minima libertà, il magnate propone ad Adami di ospitarlo per un mese nella sua villa super-sicura a Ibiza, consentendogli di sfuggire a un’esistenza da animale in gabbia.
Inizia così una convivenza forzata destinata a sconvolgere per sempre l’esistenza di Adami. Fra i tre componenti dello staff di Liskari, infatti, c’è Gemma Nichols, un'esperta di cyber security che ha l'hobby originale di creare ologrammi erotici. Eppure lei lo colpisce fin da subito con una combinazione di sensualità e intelligenza, ma anche per il suo caratterino da vera bisbetica. Gemma, però, è sfuggente e misteriosa, e più respinge le domande sul proprio passato e sulla propria famiglia, più Renzo ne è attratto e incuriosito. Fra Mr. Bastardo Arrogante e Miss Ribelle, che rifiuta di obbedire agli ordini, volano scintille che non tardano a trasformarsi in una passione esplosiva. Come vaniglia e limone, Renzo e Gemma non potrebbero essere più diversi, eppure, per un qualche prodigio alchemico, si combinano alla perfezione. Purtroppo, i terribili segreti che entrambi nascondono, e che non sembrano in grado di rivelare, minacciano di distruggere ogni cosa.
Riusciranno Gemma e Renzo, uniti da una casualità tanto inverosimile quanto perfetta, a superare i traumi del passato per fare spazio a un nuovo inizio? Sapranno concedere ai loro cuori l’inebriante felicità di un sogno che finalmente si avvera? 

In un appassionante e talvolta comico alternarsi di eventi, tra rivelazioni inaspettate e battibecchi intriganti, il nuovo romanzo di Olivia Spencer ci consegna il ritratto di due forti personalità che si scontrano e scoprono di essere fatte per incastrarsi, a patto di riuscire a sconfiggere il loro peggior nemico: se stesse.

Ero proprio curiosa di scoprire di chi la cara Olivia ci avrebbe parlato in questa nuova avventura.

Renzo è un ex soldato che ha fondato la sua agenzia di sicurezza e che lavora per lo Chef Farnese, il primo sexy milionario che abbiamo conosciuto grazie ad Olivia. Incatenato ancora al passato, non pensa ad altro che al suo lavoro. Quando incontra Gemma, però, qualcosa dentro di lui cambia: si sente spaesato, confuso e pieno di sensazioni già provate ma accantonate da tempo, messe in un angolo perché non si ritiene più degno di provarle di nuovo.

Gemma è una ragazza riservata, con un passato difficile alle spalle, conosce bene sé stessa,  ma non sempre si mostra per quello che è realmente, e non sempre dipende da lei. Con Renzo, però riesce ad essere semplicemente Gemma: con la sua lingua bifolcute, le battutine e l’intelligenza che la contraddistingue, ma anche con la sua timidezza e l’inesperienza che traspare in alcuni momenti.

Una storia un pochino diversa dalle precedenti scritte dalla stessa autrice: prima di tutto perché in questa leggiamo i punti di vista alternati dei due protagonisti; poi perché c’è un tocco di giallo e di mistero che gira tra le parole di Olivia che solo alla fine riusciremo a collocare nella giusta posizione.

Lei mi sorrise, senza dire una parola. Ma non ce n’era bisogno. Eravamo entrambi consapevoli che ciò che avevamo insieme fosse speciale: un incastro diabolico del destino fatto apposta per mettere il sottoscritto nei guai. Guai molto grossi, con ogni probabilità.

Mi è piaciuto molto perché mi sono emozionata con le parole di Olivia: ho vissuto assieme a Renzo il suo tormento per le sensazioni che aveva racchiuso lontano dal suo cuore per dodici anni e che è in dubbio se poter o meno provarle per Gemma; mi sono arrabbiata assieme a lei per il comportamento a volte sciocco di Renzo (diciamocelo che a volte è stato proprio un pochino antipatico per non dire altro). Ma ho anche riso assieme a loro per le loro battute, per i dispetti che si fanno l’uno con l’altra. Un’alchimia la loro scattata fin da subito, ma frenata da entrambi fino a quando non hanno proprio potuto trattenerla oltre.

Se lo avessi fatto, avrei potuto dirgli quanto avessi sempre sognato un uomo come lui, fin da quando avevo memoria: un uomo che, solo standomi accanto, mi faceva traboccare il cuore di amore; un uomo che, quando mi guardava, mi rendeva orgogliosa della donna che ero diventata, nonostante gli errori del passato; un uomo che, mentre m’insegnava a fare l’amore, rideva di felicità, riempiendomi di brividi di meravigliata emozione; un uomo che riusciva a farmi sembrare affascinanti persino i suoi difetti; un uomo che ogni volta che lo guardavo pensavo: “questa è casa mia”.

Ad un certo punto ero pure arrabbiata con l’autrice perché non poteva lasciarmi e soprattutto lasciare Renzo così, col dubbio e con il doloro nuovamente a catturargli il cuore; ma ci stava, alla fine tutti i pezzi del puzzle sono tornati pagina dopo pagina al loro posto ed un sospiro di sollievo è nato tra me e me una volta letta la parola fine.
Faccio i miei complimenti all’autrice per la maturazione che sta facendo libro dopo libro, storia dopo storia si mette in gioco cercando di trovare e sperimentare cose nuove e anche questa volta ha colpito il bersaglio.
Alla storia di Renzo e Gemma assegno 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento