lunedì 17 dicembre 2018

Review Party "A Lighthouse for Christmas" di Samantha Lombardi


Oggi review party per la novella natalizia di Samantha Lombardi “A Lighthouse for Christmas”


Link acquisto Clicca qui

Fernando e Graham sono una coppia come tante. Graham, irlandese purosangue, è uno stimato archeologo. Fernando, spagnolo trapiantato a Dublino, è un attore shakespeariano che si paga gli studi lavorando come commesso. Si ritrovano a ridosso delle Feste Natalizie con Graham che vorrebbe fare una sorpresa a Fernando grazie alla complicità di Mina, la miglior amica di quest’ultimo. L’archeologo fingerà di dover partecipare ad una conferenza fuori città, scatenando le ire dello spagnolo convinto di passare il suo primo Natale insieme all’uomo che ama. Una sera però, Fernando ha una visione. Il dono del ragazzo sarà portatore di dubbi o verità? Il loro sarà un Natale felice o una festa da dimenticare?


Questa novella è molto carina e simpatica. Fernando è vittima delle sue visioni e come spesso succede non sempre le cose sono come sembrano e cadere negli equivoci è facile. Quando poi si ama come lui ama Graham, la paura di perderlo e di essere ferito ha la meglio sulla lucidità.
Graham adora Fernando ed è per questo che, consapevole che lo farà soffrire fino all’ultimo, prepara la sua sorpresa sperando che l’uomo della sua vita non rovini tutto e che apprezzi quello che ha in mente: un primo Natale insieme speciale.

Un breve racconto che ti scalda il cuore, da leggere in un pomeriggio di queste vacanze che oramai sono alle porte. Una storia omosessuale delicata e a tratti divertente. Con scene che ti scaldano non solo il cuore ma che non cadono mai nel volgare, anzi, sono delicate come l’amore che i due ragazzi provano l’uno per l’altro. Un amore forte che li ha travolti e che finalmente li fanno stare bene. Un Natale che anche a noi ragazze piacerebbe vivere: romanticismo, calore e amore a farla da padrone in un inverno rigido davanti al calore del camino.

<<Quando l’ho acquistato l’orafo mi ha detto che se lo avessi donato alla persona che amavo, sarebbe stato come se gli avessi voluto dire che l’avrei amata per sempre, indipendentemente dal tempo che sarebbe trascorso o dalla distanza che ci avesse separato.>> spiegò Graham dandogli le spalle.

Se non sapete cosa regalare per natale donate questa novella: breve ma intensa come solo Graham e Fernando sanno essere. 4 stelle al loro primo Natale insieme.

Nessun commento:

Posta un commento