venerdì 24 luglio 2020

RECENSIONE "Amore Nerd" di Lorenza Bartolini edito da Queen Edizioni


Vi parlo oggi del libro di Lorenza Bartolini “Amore Nerd” edito da Queen Edizioni

L'immagine può contenere: testo

Link acquisto clicca qui

Ginevra è una giovane nerd che lavora in una pasticceria. È da sempre innamorata di un personaggio di fantasia legato al suo manga preferito, ma un giorno si mette in cerca di un amore in carne e ossa iscrivendosi a un sito di incontri. Dopo aver accettato svariati appuntamenti, finiti in situazioni tragicomiche, cerca di prendere in mano le redini della sua vita sentimentale e finisce con il conoscere Mamoru, un ragazzo di Osaka che gestisce un ristorante nella città toscana di Prato. Saranno destinati a vivere felici e contenti come nelle più classiche fiabe o si rivelerà per Ginevra l’ennesima delusione amorosa?

L'immagine può contenere: una o più persone e testo
Ginevra insegue un sogno, ha tanti obiettivi da raggiungere e soprattutto un amore da trovare. Ma non sempre quello che abbiamo sempre desiderato si rivela adatto a noi. Troppo duro, troppo rigido. E poi una persona conosciuta per caso si rivela quella perfetta che ci riempie cuore e mente. È una nerd e il mondo virtuale è quello che sogna quello che si costruita nella sua mente come la perfezione.
Mamoru è stato idealizzato, ma nella vita di tutti di giorni si mostra per quello che è realmente. Sarà difficile per Ginevra capire cosa vuole veramente e come fare per uscire da questa confusione che ha in testa e nel cuore.
Mi allontanai voltandomi più volte verso di lui, finchè non lo persi di vista tra la folla dei passeggeri, e solo a quel punto sentii il mio cuore farsi piccolo piccolo; avvertii le lacrime affiorare negli occhi e cercai di ricacciarle indietro.
Un libro che devo dire mi ha un po’ delusa: lei troppo concentrata sugli stereotipi  e sul suo sogno di bambina, mi sembra una ragazzina ancora più piccola della sua età. Si svolge tutto troppo velocemente e l’inversione di marcia arriva troppo tardi, senza sentimenti raccontati in modo coinvolgente, sono rimasta un po’ delusa. Ho adorato i personaggi secondari e Ginevra un po’ meno il modo di scrittura dell’autrice troppo lineare, non è riuscita a tenermi incollata alla lettura come mi capita con altri stili. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il finale dove mi sono arrivate tutte le emozioni e le sensazioni provate dalla protagonista.
Per questo assegno 3 stelle e mezza alla storia di Ginevra.

Nessun commento:

Posta un commento