sabato 25 luglio 2020

RECENSIONE: "La luce nei tuoi occhi" di Lucilla Celso


Vi parlo in questa occasione del libro di Lucilla Celso “La luce nei tuoi occhi”

L'immagine può contenere: 3 persone, il seguente testo "LA LUCE NEI TUOI OCCHI LUCILLA CELSO Lucilla Celso Review Party"

Link acquisto clicca qui

Il buio l'ha avvolta e spinta all'isolamento, ma Marco l’ha trovata, è la donna della sua vita, la sua anima gemella.
Un amore che supera la distanza, nato dietro allo schermo di un computer, così dirompente da spingere Daniela ad affrontare tutti gli ostacoli che troverà sulla sua strada.
Una straordinaria amicizia che rompe gli schemi. L'aiuto di Lara, un bellissimo esemplare di pastore tedesco, le restituirà la libertà, spingendola a rimettersi in gioco.

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "«Finalmente sei qui le ore sembravano eterne, ma adesso non te ne andrai più Non ti lascero più scappare.» «Sono qui per restare, Marco.» Le persone continuavano a passare intorno a loro ma, per un attimo, il tempo si era fermato e loro si erano persi nel ritrovarsi. LA LUCE NEI TUOI OCCHI Lucilla Celsa"

Daniela vive nel buio e deve abituarsi alla sua nuova vita e lavora sodo per questo, con Lara la sua compagna di passeggiate e di viaggi, i suoi occhi e la sua amica fedele; il pc le permette di fare nuove amicizie mantenendo il suo segreto. È proprio grazie al pc che conosce Marco.

Marco è un uomo, con una carriera affermata e una passione per le poesie. Questa donna che risponde con altre frasi poetiche lo affascina e conquista il suo cuore. Vorrebbe tanto poterla incontrare e capire cosa nasconde, perché ha capito che c’è qualcosa che non dice.

Una storia che non mi aspettavo. Daniela per le sue difficoltà è aiutata da suo fratello, dall’amico di chat e dalla sua cagnolona Lara. L’incontro con Marco le mette ansia e tutte le sue poche certezze vengono messe in crisi.

Non sono fuggita ma la tentazione era quasi irresistibile. Non sono pronta per quello che chiedi, ma la strada è davanti a me e non posso fare a meno di percorrerla. È difficile ricominciare da capo, e io l’ho fatto, ho dovuto iniziare di nuovo tutto, proprio dal principio. Ora arrivi tu… anche tu stai sconvolgendo la mia vita. Ho paura.

Mi ha fatto riflettere molto l’autrice col suo libro. La difficoltà che diventa il nostro punto di forza, riuscire ad appoggiarsi agli altri, ma imparare ad essere indipendenti e soprattutto riuscire a capire chi può conquistare il tuo cuore e ad amarti nonostante le fragilità e le insicurezze, i difetti, e che riesce a mettere in risalto tutti i pregi facendone i punti fermi.

Un libro breve, ma che nelle poche pagine riesce ad essere completo e pieno di vibrazioni positive come il finale praticamente perfetto.
Per questo assegno 4 stelle alla storia di Daniela.

Nessun commento:

Posta un commento