venerdì 24 luglio 2020

RECENSIONE "Voglio soltanto amarti" di Malia Delrai


Ho avuto il piacere di leggere il libro di Maila Delrai “Voglio soltanto amarti”.

L'immagine può contenere: 4 persone, testo

Link acquisto clicca qui

Beatrice è da sempre innamorata di Marco. Lui, però, non immagina nemmeno che lei possa provare dell’interesse nei suoi confronti. Una sera, inaspettatamente, cambia tutto: per la prima volta Marco sembra guardarla in modo diverso, dopo averla scoperta a guardare un video in cui lui è nudo. Tra loro esplode qualcosa di imprevisto e tangibile, un’attrazione fisica che li porterà a commettere imprudenze, fino a quando non ammetteranno a loro stessi che è inutile nascondere i propri sentimenti, perché l’amore vero, quando esplode, non può essere contrastato da nessuno, nemmeno da se stessi.
Voglio soltanto amarti di [Malia Delrai]

Beatrice è una giovane ragazza abituata ad avere gli amici di suo fratello in giro per casa. Da sempre cova dentro di se l’amore per Marco, ma sarà difficile rimanere indifferente dopo l’episodio a cui lui involontariamente assiste.  Sarà difficile per lei resistere e riuscire a lasciarlo andare quando tutto si fa difficile pur di non soffrire di più di quanto già non faccia.

Marco non ha mai pensato di trovare la persona giusta, lui ha una sua vita e gli sta bene così, ma quando capita di vedere Beatrice sotto una luce diversa, per lui resistere a quella tentazione lo porterà a commettere imprudenze, e potrà anche mettere in crisi l’amicizia che dura da una vita.

Si può amare e odiare una persona allo stesso tempo, ho sentito dire, ecco… credo sia vero. Perché mi disturba, mi fa male e mi fa innamorare.

Una storia molto piacevole, che mi ha tenuto compagnia per un pomeriggio. Qui compaiono tutte le difficoltà che una giovane coppia deve affrontare pur di stare insieme senza far soffrire chi sta vicino. Ma la passione è dura da gestire e soprattutto è impossibile non provare sentimenti ed emozioni quando sono forti e vengono dal cuore catturando anche la mente.

Boom. Porca miseria. Questa si che è grossa. Si sta prendendo la responsabilità della mia vita. Nessun “ti amo”, nessuna frase romantica potrebbe valere quanto questo.

Tra sorrisi, paure e passione, mi sono rivista catapultata al fianco di Bea e Marco, a stringere loro la mano nei momenti difficili ad asciugare le loro lacrime o a ridere assieme a loro nei momenti più esilaranti o imbarazzanti. Grazie al modo di scrivere dell’autrice scorrevole. Un finale poi praticamente perfetto completa il quadro nel migliore dei modi come anche i punti di vista alternati di Bea e Marco velato e nascosto senza una linea netta della narrazione, mi ha coinvolta fin dall’inizio.

<<Promettimelo>> mormora. <<Prometti di amarmi, perché io credo di essermi innamorato.>> Ho il cuore in gola e penso proprio che non potrò rispondergli, a meno che non voglia farmelo uscire fuori dal petto. È la prima volta in assoluto che parla dei suoi sentimenti per me.

Per tutte le emozioni provate assegno a questa storia 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento