giovedì 9 luglio 2020

REVIEW PARTY: Wallpaper Girl #3 di Silvia May



In questa recensione vi parlo del libro di Silvia May “Wallpaper Girl 3”

L'immagine può contenere: 1 persona

Link acquisto clicca qui



L’amore è una valanga… travolge e inghiotte tutto quello che trova sul suo cammino e Simon e Eleanor, nonostante le incomprensioni, non possono domare i sentimenti che abitano nei loro cuori.
Si amano. Da sempre.
Non gli resta che lasciarsi andare e abbandonarsi a quelle emozioni che sono più forti di ogni ragione e che hanno radici profonde, lontane.
Quello che vogliono ora è costruire una vita insieme ma non è facile.
Eleanor non è una donna “normale”, è un Capo di Stato, la sua vita è organizzata nel dettaglio dal suo staff e riuscire a trovare il tempo per Simon è sempre più difficile ma lei è determinata a tenersi stretto l’uomo che ama.
Ma anche quando l’amore è saldo può vacillare… specie se a metterci lo zampino sono persone che vengono dal passato o se sono gli avversari politici di Eleanor che cercano di usare Simon per metterla in difficoltà.
Ostacoli, incomprensioni, piccole incrinature che rischiano di diventare spaccature vere e proprie… ma quando i muri sembrano crollare, di fronte a fatti all’apparenza inconfutabili, solo con gli occhi dell’amore si può vedere la verità.
Ci riusciranno?
Wallpaper Girl 3 è il capitolo finale della struggente storia d’amore di Simon e Eleanor che si troveranno a combattere per quello in cui credono, in un cammino pieno di pericoli, di doppie facce e di veleni…
...perché quando l’amore è davvero per sempre non si può fermare…

WALLPAPER GIRL 3 di [SILVIA MAY]

Eleonor è nel pieno della sua carriera, ma comincia a rivedere le sue priorità. La politica è stata tutta la sua vita per anni, ma a cosa ha dovuto rinunciare per inseguire i suoi sogni? Non è più sicura che si debba rinunciare a quell’amore così forte per poter svolgere il proprio lavoro al meglio, per fare onore alla carica che i cittadini le hanno assegnato.

Simon è oramai sicuro di chi vuole al suo fianco, ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato, ma a quale prezzo? Ora vuole diventare veramente uomo e prendersi tutto il tempo per poter vivere quell’amore che porta nel cuore appieno nonostante tutte le difficoltà che ci potrebbero essere.

Un ultimo capitolo particolarmente fitto di avvenimenti, prove di fiducia, incomprensioni. Per i due protagonisti non sarà per nulla semplice riuscire a concentrarsi l’uno sull’altro perché tanti ostacoli si troveranno nel loro cammino insieme, tante persone malvagie tenteranno di dividerli, di farli separare, di sovrastare le loro posizioni, l’invidia e la gelosia ci metteranno lo zampino.

Ma dove credeva di andare? C’era solo una cosa da fare: tornare da lei e dirle che l’amava. Doveva dirle che erano fragili, friabili, che potevano ancora ferirsi a vicenda, che altre tempeste ci sarebbero state nella loro vita, ma  che niente sarebbe riuscito a dividerli davvero. Neanche le loro paure, né gli errori, né le incomprensioni… niente.

Ho riso con Simon ed Eleonor, ho pianto con loro, se in alcuni momenti mi avreste vista con gli occhi a cuoricino, in altri sarei apparsa con lo sguardo arrabbiato. Tante emozioni contrastanti mi hanno tenuta compagnia durante la lettura, come quelle che provavano i personaggi principali di questa storia.

Finalmente arrivati alla fine ho scoperto tante piccole novità che solo in questo ultimo capitolo si ricollegano ai vari punti delle parti precedenti: tutti i piccoli indizi dei “traditori” della Premier Inglese, tutta la gelosia che subisce Simon, tutte le prove da affrontare assieme e soprattutto la fiducia messa a dura prova. Ma l’amore sopporta tutto, anche il tempo che passa.

Sono contenta di aver scoperto come è andata a finire tra Eleonor e Simon, ma da un lato mi è dispiaciuto lasciarli andare. Il modo di scrivere dell’autrice mi ha conquistata anche in questo caso e mi sembrava di essere effettivamente al loro fianco. Non posso che assegnare 5 stelle a questo finale praticamente perfetto nonostante tutto.

Nessun commento:

Posta un commento