venerdì 24 luglio 2020

RECENSIONE: "Anima di Cristallo - Rubedo" di Zoe Blac


Oggi vi parlo del nuovo libro di Zoe Blac “Anima di Cristallo – Rubedo” #2 della serie.

Anima di Cristallo RUBEDO di [ZOE BLAC]

Link acquisto clicca qui

Da quando Michelle ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Londra la sua vita ha preso una piega inaspettata. La passione nata col tormentato Rush, rampollo della dinastia proprietaria dell’azienda per cui lavora, ha complicato i suoi programmi. Incapace di affrontare ciò che prova, Rush attira e allontana la donna, mentre suo cugino Paul, da sempre impegnato a impedire che l'eterno rivale abbia la meglio, prova a insidiare il suo legame complicato con l’italiana.
Proprio quando la sua relazione con Michelle pare assestarsi, Rush prova a emergere da un passato che l'ha segnato nel profondo e a prendere in mano il destino che gli ha imposto un ruolo alla guida della problematica azienda di famiglia. A controllare ogni sua mossa lo sguardo di Paul, che attende un suo passo falso e sembra mettere da parte le mire su Michelle. Ma qualcosa, d’improvviso, stravolgerà le vite di tutti loro. Cosa porterà questo ennesimo colpo nelle vite di Rush e Michelle, che hanno appena scoperto di non poter fare a meno uno dell’altra?

Non vedevo l’ora di leggere questo capitolo per capire come proseguiva dopo che mi aveva lasciato in sospeso con Nigredo.

In questo capitolo troviamo Michelle più innamorata che mai, con una forza a discapito del suo sembrare fragile e indifesa, riuscirà a far emergere il suo lato combattivo soprattutto con Rush.  Combatterà con le unghie e con i denti per poter vivere questo amore in modo completo.

Per lui, invece, emergeranno le sue insicurezze, i suoi dubbi e il suo non sentirsi adatto, nonostante sembri un uomo forte e sicuro di sé, ritroveremo una lato fragile di lui che non avrei mai immaginato.  Si renderà conto che i sentimenti che prova sono forti e qualcosa di mai sentito prima.

Non mancheranno di certo gli ostacoli da superare lungo il loro percorso: persone molto vicine a loro che cercheranno di opporsi al loro amore, paure, dubbi e bisogno di chiarezza, metteranno in crisi alcuni e renderanno forti altri.

Il suo respiro rallentò, quando la donna che si era adagiata fra le sue braccia si addormentò. Il cuore di Rush galoppava, forse in fuga, terrorizzato da ciò che stava provando. La baciò sulle tempie, trattenendo il fiato, impossibilitato ad arrestare quella marea che lo soffocava.

Devo dire che anche in questo caso ho adorato il cambiamento che è incorso in Michelle e Rush durante la lettura di questo capitolo della loro storia. Un racconto intenso, fatto di tanti colpi di scena, e sul più bello che credi che finalmente ci sia un po’ di serenità per questa coppia, ecco che accade qualcosa che mette di nuovo tutto in discussione e che ribalta la situazione.

<<Piccola… Siamo qualcosa io e te, ma non so bene cosa>> ammise d’improvviso, con lo sguardo fermo nel suo. Sono terrorizzato! Non posso permettermi di avere una donna come te nel mio mondo.

I punti di vista alternati dei due protagonisti hanno reso tutto molto completo e piacevole.

Ho pianto, riso e sospirato assieme a loro: i loro momenti di sconforto sono stati anche i miei, i momenti di passione hanno rialzato la temperatura anche a casa mia, e mi è sembrato di essere al loro fianco in ogni situazione grazie al modo di scrivere dell’autrice lineare, con una trama intensa e accattivante che ti tiene incollato alla lettura.

Innamorarmi? Rush trattenne a forza un sorriso amaro. <<L’amore è per i deboli e i sognatori, e io non sono né l’uno né l’altro, dovresti saperlo, amico>> si difese.

Ora non posso che attendere la terza e ultima parte della storia di questa coppia che so già rimarrà nel mio cuoricino per un bel po’ per le emozioni intense che mi fanno provare. Una serie da leggere e rileggere quando hai bisogno di evadere e di una storia che ti catturi dall’inizio alla fine. A Michelle e Rush non posso che assegnare 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento