giovedì 23 luglio 2020

REVIEW PARTY Vieni da me di Lia Carnevale


Oggi vi parlo del libro di Lia Carnevale “Vieni da me”

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Link acquisto clicca qui

Il destino con Viola non è stato clemente. Abbandonata dai suoi genitori è stata costretta a crescere da sola, tra case famiglie e amicizie sbagliate, tra dolori e piccole gioie Quando finalmente la vita sembra averle dato una seconda possibilità arriva un uomo a intralciarle il percorso.
Niente è come sembra.
Tutto può accadere.
Ogni certezza può crollare e la vita non sarà essere più la stessa.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute e testo

Viola è una giovane donna che ne ha passate tante nella vita, senza una famiglia, che si è fatta da sola, è felice con la famiglia che si è formata, la sua amica Anna e gli affetti più cari, il suo lavoro, ma sogna di conoscere il perché le cose per lei siano andate in un certo modo e di certo non cerca l’amore, troppo ferita da tutto quello che le è successo per sperare di trovarlo.

Per lei non sarà facile, un viaggio il suo tutto in salita, pieno di incontri casuali che non sono poi tanto casuali, di messaggi da interpretare e di rose rosse da cogliere facendo attenzione alle spine, di una vita in pericolo con le paure da superare.

Un libro che era già uscito con un altro titolo, ma in una nuova veste rivista e migliorata. Non l’avevo letto in precedenza e devo dire che è stata la piacevole lettura di un pomeriggio. Una storia ricca di colpi di scena, di indizi lasciati qua e là, di un amore nato nel mistero come un’avventura di una notte, ma che si trasforma in un sentimento forte e che non manca di far soffrire.

Noi siamo il riflesso delle nostre esperienze. Ci colorano, ci emozionano, ci formano.

Paura e ansia, ma anche tanta tenerezza sono trapelati dal racconto di Viola; quando scoprirà la verità e vedrà tutto sotto una luce diversa, non mancherà la sofferenza, ma nemmeno il senso di liberazione. Ritroviamo i vari personaggi che raccontano la storia dai loro punti di vista, ma il principale è quello della nostra protagonista femminile. Un finale poi che non mi aspettavo mi ha lasciato un sorriso sulle labbra e un sospiro di sollievo.

Il modo di scrivere dell’autrice è scorrevole ed è stata brava a svelare poco per volta tutta la vera storia di Viola e della sua famiglia. Assegno 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento