sabato 11 luglio 2020

REVIEW PARTI "Ti perdo... nel buio" di Alissa Hope

Oggi vi parlo del nuovo libro di Alissa Hope “Ti perdo… nel buio”


L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Link acquisto clicca qui

Kimberly è una giovane ragazza con una storia familiare alle spalle molto tormentata. Brian non ha mai amato nella sua vita e non ha mai ricevuto amore.
I due si incontrano casualmente e subito provano attrazione l’uno per l’altra.
A cosa li porterà?

Ti perdo... nel buio di [Alissa Hope]

Kimberly è una ragazza che non ha mai avuto una vita semplice, vive alla giornata e di certo non cerca l’amore della sua vita. L’incontro casuale con Brian porterà emozioni nuove, sensazioni mai provate e sentimenti forti da imparare a gestire per non rimanere ferita.

Brian è cresciuto con l’insegnamento da parte di suo padre, è diventato freddo, cinico e pensa solo al lavoro e a cambiare donna ogni sera. La biondina però, compare nella sua vita, rimettendo tutto in discussione. L’altra faccia del suo essere emerge sempre più spesso grazie a lei, e non è per lui semplice riuscire a gestire queste nuove esigenze soprattutto quando hai un genitore come il suo che ti mette davanti scelte e critiche difficili da accettare.

È odioso, spavaldo ed egoista, ma credo proprio di esserne innamorata totalmente. <<Sai, non ho mai provato tutto questo. Sento lo stomaco sottosopra e…>> bisbiglia e si addormenta. Sul più bello. Ma è davvero ciò che pensa?

Una storia nuova, che esce un po’ dagli schemi soliti dell’autrice, a mio parere. Una storia ben strutturata e il modo di scrivere di Alissa anche in questo caso mi ha catturata dall’inizio alla fine.  I punti di vista alternati dei due protagonisti rendono tutto più avvincente.

<<Biondina, so che posso sembrare inaffidabile, ma potrai sempre fidarti di me. Io ci sarò ogni volta che ne avrai bisogno>> dico queste parole senza rendermene nemmeno conto.

Un percorso per Kimberly e Brian che non sarà per nulla facile da affrontare, superare le difficoltà, gestire le emozioni e soprattutto riuscire a non rimanere feriti dal comportamento dell’altro e a non uscire pazzo per i pensieri mai avuti prima, li metterà a dura prova. Per fortuna ci sono amici che li aiutano ad affrontare ogni situazione, a farli ragionare e a formare una nuova “famiglia” quando i loro genitori non sono proprio dei modelli da seguire.

<<Ho sempre creduto e sperato che sarei riuscita a fargli cambiare idea e, credimi, ci ho creduto più che mai. Jodi era diverso, mi guardava come se fossi la cosa più preziosa per lui. Ho visto qualcosa la sera del mio compleanno. Forse mi sono solo illusa.>>

Mi sono emozionata grazie a questa coppia e devo dire che sono state sensazioni contrastanti. Paura, rabbia, a tratti sorrisi e sospiri, ma tanta ansia soprattutto nel finale che mi fa sperare ci sia un seguito quanto prima per questa coppia. Kimberly e Brian lotteranno anche contro loro stessi, controllando le emozioni, ma arrivando al punto da poter solo lasciarsi andare.

Non so perché abbia fatto tutto questo, non so nemmeno cosa mi stia succedendo, ma so che questa ragazza sarà la rovina della mia vita. mi ha smosso qualcosa dentro, nemmeno io riesco a credere che ne sia stata capace. Lei sarà la più bella rovina. Con gli occhi azzurro cielo, il viso corrucciato e i capelli color oro, mi fa impazzire e voglio cercare di cambiare per lei.

Ringrazio anche in questa occasione l’autrice che mi ha regalato un'altra lettura molto piacevole e assegno al suo libro 5 stelle.


1 commento:

  1. Grazieeeee 🥰🥰🥰🥰🥰
    Bellissima recensione 😍❤️❤️❤️

    RispondiElimina