sabato 1 luglio 2017

Pepe Nero di Monica Miller e Laura Lewis

Con molto piacere oggi vi parlo del libro di Monica Miller e Laura Lewis “Pepe Nero”.

È la storia di David, giovane ragazzo con il sogno di diventare un grande chef e con una sola regola: mai sesso senza sentimenti. È sempre pronto a lottare per difendere amore e amicizia. Partecipa a un reality in televisione dove conosce Nina la conduttrice del programma. Donna sicura di sé che con fatica ha ottenuto grandi successi e che con la sua durezza incute timore in chiunque la incontri. Crede di avere tutto, ma non sa che la sua vita sta per essere destabilizzata. L’incontro tra i due porterà entrambi a mettere in discussione le loro certezze. Due personalità opposte possono trovare un modo per amarsi e per superare le differenze?

Questo libro mi è piaciuto molto. È scritto a quattro mani ma è molto facile da leggere. I due punti di vista dei protagonisti sono ben alternati e rendono bellissima questa storia. David non sa come comportarsi con Nina, così dura e forte, non mancheranno i malintesi che si intrometteranno nel loro rapporto. Nina non è abituata  ad aprirsi con gli altri e si tiene tutto dentro, se ha dei dubbi lei non chiede, ma chiude la porta e fatica a riaprirla. Infondo, però, Nina è fragile ed è una donna segnata nel tempo da rapporti difficili del passato. David riuscirà a entrarle nel cuore, ma il lato del suo carattere forte e determinato e peperino non si allontanerà mai molto.
In alcuni punti è anche molto divertente perché i due si sfidano fino alla fine e le reazioni di Nina sono nuove anche per lei che non è abituata a provare sentimenti tanto profondi.
David in questa storia mette tutto se stesso anche se qualche volta non si rende conto che si comporta male con lei.
 Uno dei punti che mi ha sorpreso è questo:

“Mi manca: per quanto sappia perfettamente che non mi ama e che per lei sono solo un passatempo, mi manca. Quando facciamo l’amore sembra quasi che lei sia mia e che anche lei…”

New York fa da sfondo a questa storia e il Pepe Nero è il ristorante di Nina.  Il batticuore non manca, non mancano le risate, le lacrime e la gioia.

Faccio i miei complimenti alle autrici e assegno a Pepe Nero 5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento