domenica 30 luglio 2017

Non so se odiarti o amarti di Lidia Otelli e Corinne Savarese

Esce oggi il libro di Lidia Otelli e Corinne Savarese “Non so se odiarti o amarti” che ho letto per voi in anteprima.

Il colpo di fulmine esiste veramente?
Alice, la rigorosa dottoressa con una vita già scritta nel destino, ha ormai perso le speranze e quando, dopo una notte di follia, si sveglia accanto a uno spogliarellista vestito da pompiere, il suo castello di carte crolla in un istante. 
Gabriel è tutto quello che una donna potrebbe mai sognare. Bello, affascinante, carismatico, arrogante e… bugiardo!
Se a tutto questo aggiungiamo una location da sogno, amici/nemici in comune, un matrimonio e una sfortunata serie di eventi, per Alice non sarà proprio il Paese delle Meraviglie.
Riuscirà Gabriel a farla cadere nella sua tana, senza che entrambi diano il peggio di loro stessi?

Un libro scritto a quattro mani e con i due punti di vista dei protagonisti alternati, scritto molto bene. Divertente, romantico, sensuale al massimo nelle scene hot e con quanto basta di pepe.
L’ho letto tutto d’un fiato e sono molto felice di parlarvene.

Alice è una trentenne convinta di non essere mai adeguata, nel lavoro la fanno sentire come l’ultima ruota del carro, e le stronzamiche (come le chiama lei) ci mettono lo zampino rinfacciandole sempre che lei è single a trentanni.
Gabriel è il tipico ragazzone figo, realizzato nel lavoro, non perde un colpo, neanche con le donne. Fino a quando non incontra Alice. Lei lo spiazza, gli tiene testa, e il fatto che non si ricordi di lui dopo la loro notte di sesso, lo destabilizza ancora di più perché non è mai successo che una donna si dimenticasse delle sue “prestazioni”.

Mi sono emozionata in molti punti, Gabriel, infondo, sa essere passionale, cerca sempre di ottenere quello che vuole, ma in alcuni momenti mi ha fatto sciogliere come un ghiacciolo. Come in questo

“<<Ho sempre pensato che la Verità fosse solo una gran stronzata. Una scusa come un’altra per finire un rapporto ormai agli sgoccioli che non si sa più come terminare… e allora salta fuori la Verità. “La verità è che non mi piaci”, “La verità è che non ti amo abbastanza”, “La Verità è che sono uno stronzo e tu sei troppo buona2, “La verità è che è tutta colpa mia, non tua, ma non posso farci niente, mi sono fatto un’altra”. Si, insomma, hai capito tutte quelle stronzate. Mille scuse che mi sono sempre inventato per mollare la tipa di turno quando iniziava a soffocarmi, il che avveniva praticamente il pomeriggio stesso dopo essermela ritrovata al risveglio dentro il letto. Ecco cos’era la Verità per me fino a ieri. Poi sei arrivata tu, con i tuoi sani principi del cazzo, i tuoi “questo non si fa” “questo non si può”, “questo non è giusto”, “questo non si deve”, e mi hai stravolto la vita. Tu, con questi tuoi occhi cos’ grandi che mi ci perdo dentro. Tu, che sei entrata nella mia vita come un uragano e te ne vai allo stesso modo, lasciandomi tutto devastato, con il cuore in mano frantumato. Tu, che ti senti troppo pulita per uno come me, che la verità non sa manco cosa cazzo sia. L’ho fatto per te! Perche vorrei che non mi guardassi con quell’aria di superiorità, quasi disprezzo, ma mi vedessi per l’uomo che ha sacrificato ciò che aveva di più caro al mondo: l’amicizia>>”

Ma non pensate che sia tutto così facile, perché ci sono degli ostacoli che Alice e Gabriel devono superare: qualche persona che mette qualche pulce nell’orecchio che non dovrebbe, la poca fiducia in se stessi che fa vacillare la sicurezza di Alice, e i sentimenti nuovi che prova Gabriel che lo fermano nel raggiungere il suo obiettivo.


Faccio i miei complimenti a Lidia e Corinne e assegno alla storia di Alice e Gabriel 5 stelle!

2 commenti:

  1. Che meraviglia! Grazie infinite. Spero che "Non so se odiarti o amarti" piaccia ai tuoi lettori così come è piaciuto a te.
    Un caro saluto a te e ai tuoi followers.
    Buona estate!
    Corinne

    RispondiElimina