giovedì 20 luglio 2017

Serie Alfieri #4 Noi l'amara realtà che ci divora di Lucia Tommasi

Siamo giunti al 4 libro della serie Alfieri di Lucia Tommasi “Noi L’amara realtà che ci divora”.

Tutti i nodi vengono al pettine. Le bugie e le dilanianti verità nascoste da troppo tempo esplodono violentemente in un putiferio assurdo, trascinando con se Michele, facendogli perdere quel poco di felicità che possiede. Un brutto malinteso le fa perdere Serena e farà di tutto per riprendersela di nuovo. Miriam ci mette lo zampino, distruggendo del tutto quello che rimane di Michele e della sua anima.
Michele in questo libro si trasforma, perde molte delle sue sicurezze, diventa uno straccio. Serena non riesce più a stargli accanto come vorrebbe e questo lo destabilizza non poco.

Non voglio svelarvi troppo di quanto succede in questo capitolo della serie, ma molti colpi di scena, Michele perderà una delle persona a lui più care, e questo metterà a dura prova tutte le sue sicurezze, nell'amore e negli affari. Michele in questo libro soffrirà molto e Lucia è riuscita a far soffrire anche me con lui. Un uomo con la sua forza che si ritrova a piangere spesso, che non può più fidarsi di nessuno, che si sente sbagliato mi ha colpito molto.

“E’  come se mi mancasse la terra sotto i piedi. La mia vita si sta sbriciolando ed è peggio dell’inferno! Quasi un’ora fa è uscita di casa con i miei bambini e stavo impazzendo. Ogni cosa mi ricordava loro. I giochi dei bambini che non ha portato. Alcuni vestiti. Non posso stare in quella casa. Non posso. Mi sento morire.”

Anche questo capitolo della Serie l’ho divorato. È scritto bene, ti fa stare in ansia dall'inizio alla fine attaccata a quelle pagine per poter vedere se Michele risolverà le questioni in sospeso che lo tormentano. Passionale come sempre esprime in questo modo il suo amore per Serena. Lei è sempre pronta a difendere lui e i loro figli.

Come proseguirà la storia? Non lo so e sono molto curiosa. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, capire cosa ha in serbo Lucia per il povero Michele, che non è più il re del suo mondo come prima. Spero tanto le cose cambino altrimenti io alla fine dei 10 libri non ci arrivo!


Il #5 arriverà presto, intanto io assegno anche a questo le mie 5 stelline!

Nessun commento:

Posta un commento