Oggi vi segnalo la serie di Mirta D. Cronache di una Strega per caso.
Vi lascio la sinossi dei tre volumi.
Cronache di una Strega per caso racconta le vicende sentimentali ed “eroticomiche” di Mirta, una ventisettenne che all'apparenza è piuttosto cinica e disillusa ma racchiude nel proprio cuore il classico desiderio recondito di trovare l'amore. Le sue vicissitudini amorose e sessuali vengono narrate in tono eccentrico e divertente, grazie anche alla sua vocina interiore (Vì: Vì per Vocina).
Mirta è una principessa romantica dall'indole di un maschiaccio, che è diventata un po' guerriera, e non ha bisogno di un principe azzurro che la protegga, perché ha imparato difendersi da sola, senza nemmeno accorgersi che è proprio questo sistema difensivo a impedirle di trovare un compagno adatto a lei. Però adora essere corteggiata e ha una tendenza naturale a drammatizzare le situazioni fino ad auto convincersi delle cose più disparate. Ha una spiccata personalità sessuale che la porta spesso a scambiare il sesso per amore e, purtroppo, anche viceversa.
Sembrerebbe una storia come tante, ma ecco la ricetta per il sortilegio: un pizzico di magia, tantissima ironia, un fantastico mondo immaginario interiore, due spicchi di attitudine per i guai, un po' di pepe, una fetta di fantasia, sentimento q.b. e sesso a volontà. Mischiate tutto energicamente!
Perfetto: ora una ragazza quasi qualunque si può trasformare in una Strega per caso.
ATTENZIONE:
Questo è un romanzo ad alto e lussurioso contenuto erotico.
Vì: «Ma smettila!»
Okay. Attenzione, questo libro può creare dipendenza e nuocere ai vostri (inutili) propositi di castità.
Vì: «Giura!» ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO
AbraMacabra, il secondo volume della tetralogia eroticomica “Cronache di una Strega per Caso”, si fa dark, e strizza l'occhio al thriller, senza tralasciare però l'ironia che ne è la principale caratteristica. Marco e Mirta iniziano la loro agognata convivenza ma c'è qualcosa di strano in casa loro e la nostra strega lo percepisce; i bizzarri comportamenti di Marco peggiorano la situazione.
Per Mirta è difficile vivere con il Vichingo e affrontare la quotidianità della nuova vita. Inoltre un individuo pericoloso, che Mirta pensava di essersi lasciata alle spalle, torna a tormentarla e lei deve difendersi dalle sue attenzioni indesiderate. Tra divertenti equivoci, la protagonista, sostenuta dall'inseparabile Vì (la sua vocina interiore), affronta le proprie paure in un susseguirsi di colpi di scena e di battute. In seguito al coma i suoi poteri empatici si sono rafforzati e la tormentano con inquietanti episodi di sonnambulismo che lei chiama “Vuoti d'Ombra” che spesso la portano a confondere sogno e realtà. Tuttavia una nuova amica la aiuta a fare luce sui suoi presunti poteri, forse poco magici ma di certo molto ironici. L'ormai assodata intesa sessuale fra lei e Marco è in continua evoluzione e talvolta anche fonte di turbamento. Il castello di bugie che Mirta costruisce, giorno dopo giorno, per difendersi, minaccia di crollare da un momento all'altro e la sua relazione con il Vichingo viene continuamente messa alla prova. Riuscirà Mirta ad accaparrarsi quel lieto fine nel quale ha sempre finto di non credere?
Vì: «Ci sono delle scene alquanto spinte... vibro dall'emozione!» ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO
I segreti del Vichingo, terzo volume della saga di “Cronache di una Strega per caso”, è una seducente
avventura nei nordici paesaggi svedesi. 700 pagine di puro divertimento, amore, litigi, pace, sesso, streghe e... vichinghi svedesi
In questo erotic romance dai toni ironici e divertenti ma anche sensuali, Mirta e Marco si confrontano, talvolta scontrandosi, mettendo a nudo sentimenti ed emozioni troppo a lungo nascosti.
Questa volta è il Vichingo a svelare, e allo stesso a scoprire, eventi che fanno parte di un oscuro passato che aveva tentato di dimenticare. Marco spiega il suo punto di vista, alternandosi alla Strega nella narrazione.
Vit Blomma, la tenuta della nonna di Marco cela dei segreti e Mirta, con la sua streghesca empatia, li percepisce immediatamente. Non è facile per la nostra strega ritrovarsi in una terra straniera, la aspettano nuove sfide, soprattutto con se stessa.
La sua migliore amica, Simona, ha un problema con Gigi, il padre di Anna, e le sue vicende amorose si inanellano in modo inestricabile con il futuro della nostra strega. Mirta insegue il lieto fine nel quale non ha mai creduto, tallonata dalla paura di rivelare a Marco di essere sterile, con coraggio e tanta ironia, coadiuvata dalla sua vocina interiore, Vì.
La nostra antieroina Mirta conosce nuovi amici e nemici, e soprattutto imparerà a capire meglio il dono tenebroso che l'ha seguita quando è tornata dal Buio. Come sempre, quando si tratta di lei, non bisogna mai dare nulla per scontato.
Una storia ricca di colpi di scena, passione, mistero e sesso che vi lascerà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO
In questa calda estate ci stanno benissimo nella mia lista dei libri da recensire.
Nessun commento:
Posta un commento