venerdì 5 aprile 2019

Basta poco per innamorarsi di Chiara Trabalza edito EmmaBooks


Oggi vi parlo del libro di Chiara Trabalza “Basta poco per innamorarsi” edito da EmmaBooks.


Link acquisto clicca qui

Giulia è la classica brava ragazza con la testa sulle spalle. Simone è il classico tipo poco raccomandabile che passa da una donna all’altra. La loro storia comincia per caso, dopo qualche drink di troppo. All’inizio sembra solo l’avventura di una notte, ma quando il destino ci mette lo zampino… A Giulia non resta che escogitare un piano e per farlo ha un disperato bisogno dell’aiuto di Simone. Così fanno un patto. Ma quando c’è di mezzo il cuore le cose non sono mai facili. Anche perché, a volte, basta poco per innamorarsi… soprattutto su una romanticissima isola greca.

Giulia è una ragazza che solitamente segue la ragione e non si lascia andare. L’unica volta che lo fa, che si abbandona all’istinto e non segue la mente è con Simone.
Simone è il classico ragazzo che non vuole legami, a cui piace divertirsi, non vuole legami, non cerca rapporti seri.

Quando Giulia suona al suo campanello dopo tanto tempo tutto è da rimettere in discussione per entrambi.

A volte basca un colpo di testa per ritrovarsi il cuore che batte all’impazzata, le farfalle nello stomaco e la vita sconvolta.

Una bella storia romantica, un percorso irto per entrambi i protagonisti. Giulia deve affrontare una situazione difficile, che l’ha spiazzata, che la spaventa, ma che la rende anche tanto felice. Simone, invece deve cercare di lasciarsi andare, aprire di nuovo li suo cuore e non aver paura di essere trattato come in passato.

Prima non avevo bisogno di nessuno, se non di me stesso e delle mie piccole banali certezze, ora ho scoperto, per la prima volta, cosa vuol dire la parola insieme.

Ho pianto assieme a Giulia, persa nello sconforto e nell’incertezza. Li avrei ogni tanto scrollati per fargli vedere quello che provano l’uno per l’altra, stretto loro la mano e accompagnati in quel mondo oscuro dell’amore e del lasciarsi andare ai sentimenti che nella vita ti fanno stare bene, ti fanno sentire giusto, che per fortuna riescono ad un certo punto a trovare.

Io ti amo. È una vera dichiarazione d’amore. Nessuna finzione, nessun giro di parole, nessun dubbio. Ciò che io non sono riuscito a dirle, lo ha detto lei a me. Io ti amo. Una frase così semplice che però mi toglie il fiato. Tre parole, mille emozioni, infinite promesse. Mi tremano le gambe e il mio cuore perde un battito, non so se sia per paura o forse per la felicità di sapere che Giulia mi ama.

La testardaggine e l’insicurezza, però, non rendono le cose facili nemmeno quando credi che oramai tutto possa filare liscio. Il passato rimasto in sospeso, le paure che tornano sempre a galla, mettono in crisi i protagonisti di questo libro e fino alla fine non capisci come si comporteranno, se rispetteranno il patto o se manderanno tutto a monte.

Un bel libro, il modo di scrivere dell’autrice poi mi piace sempre. I punti di vista alternati di Giulia e Simone comunicano nel migliore dei modi i tormenti interiori di entrambi, i ragionamenti contorti che fanno e quanto devono superare pur di sentirsi liberi di amare senza essere condizionati.

Complimenti Chiara e alla storia di Giulia e Simone assegno 4 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento