mercoledì 11 settembre 2019

Review Party Quell'amore impossibile di Alessandra Magnoli


Oggi vi parlo con la mia tappa del review party, del nuovo libro di Alessandra Magnoli “Quell’amore impossibile” #3 serie Only love


Link acquisto clicca qui

La vita è fatta di istanti.
Sono proprio le scelte che compi in quei momenti, a disegnare il percorso che prenderà il tuo destino.
Un attimo può regalarti tutto e, allo stesso modo, toglierti tutto…
ed è proprio quello che succederà a Emma.
Quando incontrerà lui, una sola domanda tormenterà la sua mente, chi è Alex?


Emma è una ragazza che cerca in tutti i modi di realizzare i propri sogni; è appassionata di sport estremi e non ha paura di rischiare nella vita. Quando conosce Alex rimane imprigionata nel suo fascino, nel suo lato oscuro e in quello che non svela a  nessuno. Una ragazza semplice che si scopre innamorata forse dell’uomo sbagliato, ma che non è in grado di andare contro alle sensazioni che prova.

Alex è un uomo che oramai vorrebbe solo farla finita: è stanco della vita, di quel nero che colora i suoi giorni; i segreti sono pesanti da portare sulle spalle  e lui non ce la fa più. L’unica cosa che dopo tanto tempo lo fa stare bene è avere Emma al suo fianco, ma non può permettersi di mettere in pericolo anche lei e quindi spesso cerca di allontanarla per paura.

Un libro interessante che mi ha stupita. L’autrice è stata capace di incatenarmi alla lettura e di aver voglia di leggere il seguito perché il finale mi ha lasciata un bel po’ in sospeso. Un amore quello tra Alex ed Emma che sembra agli occhi di tutti anche ai loro stessi occhi sbagliato. Non dovrebbero stare l’uno tra le braccia dell’altro per non correre rischi, per non mettere in pericolo le persone che quando meno te lo aspetti diventano importanti, vitali.

Per quanto abbia cercato di tenere a bada le mie emozioni, alla fine sono caduta nell’errore innamorandomi dell’uomo sbagliato.

Una storia intensa, con tante sfumature, dal rosso sangue, al rosa romantico, al nero più oscuro con una punta di verde speranza. Un mix di colori che si amalgamano bene tra di loro grazie anche ai punti di vista alternati dei due protagonisti. Entrare nella mente di Alex e capire il suo tormento, in quella di Emma e comprenderne le paure e i risentimenti.

All’improvviso lui si ferma, mi attira a sé e mi bacia, senza curarsi delle occhiate dei passanti. Quando si stacca, il suo sguardo è carico di dolcezza. <<Grazie ragazzina.>> dice. <<Per cosa?>> <<Al momento giusto te lo dirò, >> con il pollice mi sfiora il labbro inferiore, <<è una promessa.>>

Un bel libro da leggere tutto d’un fiato come ho fatto io e che merita 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento