giovedì 5 settembre 2019

Review Party "Mi innamorerò sempre di te" di Arianna Di Cola


Oggi vi parlo del libro di Ariel Di Cola “Mi Innamorerò sempre di te” con la mia tappa del review party


Link acquisto clicca qui

Ariel ha vent’anni e vive in un piccolo paesino di periferia con la sua strana famiglia. Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano nello stesso, medesimo, posto per trascorrere le vacanze estive. Suo malgrado anche questa volta si lascia convincere ad andare, ma ad alleggerire la monotonia, che ormai si presenta ogni estate, ci pensano suo cugino Alex e la sua migliore amica Valentina.Stavolta però accade qualcosa di diverso... Se incontri uno sguardo color smeraldo, che ti trapassa da parte a parte, facendo vibrare ogni fibra del tuo essere?È questa la domanda sconvolgente, che si pone Ariel quando incontra Simon.Un sentimento dirompente che li travolge fino a spezzarli, una sera all’improvviso… Ciò crede Ariel, fino a quando, dieci anni dopo, il destino non rimette Simon sulla sua strada e non riapre la partita. Ariel è cambiata, la vita, il dolore hanno spezzato la gioia, della ragazzina che era un tempo… Simon le ha fatto male, deve tenerlo a distanza e Ariel non può permettere che il passato sconvolga, nuovamente, la sua vita. Un segreto li lega… che Ariel custodisce gelosamente e Simon non dovrà mai scoprire… Per quanto lei sia decisa, a tenere Simon a distanza, non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge l’uno verso l’altro. Può il dolore del passato essere cancellato?L’amore sarà capace di superare ogni cosa e perdonare?


Ariel è una ragazza che difficilmente si lascia andare ai sentimenti, non si lega a nessuno all’infuori del suo cugino preferito e della sua amica da sempre. Ha paura di soffrire, non riuscirebbe a sopportare un’altra perdita nella sua vita. L’incontro, anzi lo scontro,  col bello e tenebroso Simon è un fulmine a ciel sereno, che la rende forte e fragile allo stesso tempo.

Simon è un ragazzo che ama la musica, che pochi conoscono fino in fondo, solo i suoi migliori amici. Anche per lui non è facile lasciarsi andare, quel rapporto di famiglia non è di quelli classici di amore e coccole. Farà fatica a capire quello che il suo cuore ha compreso fin da subito, quelle emozioni, quei brividi e le scosse che scorrono lungo la schiena, alla fine lo renderanno felice come non lo è mai stato. Ma la paura è una brutta bestia e ti porta a commettere errori che non vorresti fare.

Una storia interessante che, però, non  mi ha convinto fino in fondo.

Un lasso temporale lungo dieci anni, ma le cose capitano tutte molto in fretta. La “Pecca” di questo libro è proprio il fattore tempo: non si comprende bene lo spazio temporale, perché se in una pagina si parla che sono passate un paio di settimane nell’altra sono già passati due mesi. 

<<Vuoi sapere perché ti odio tanto? Perché tu con i tuoi modi, hai fatto si che il mio cuore tornasse a battere, dopo tanto tempo. la sera del bacio è cambiato qualcosa in me>> continua, rilassandosi. <<Quando ti vedo, sono felice, le gambe mi diventano di gelatina, la testa mi gira e sento le farfalle nello stomaco. Sei un pensiero fisso che mi tormenta giorno e notte e non so come sia successo, anche perché ti conosco da poco ma credo di essermi innamorata di te. Ma non poso lasciarmi andare.>>

A parte questo però il modo di scrivere dell’autrice mi ha lasciato una piacevole sensazione, è riuscita a trasmettere le ansie, le paure e i sentimenti dei due protagonisti. Gioie e dolori, Ariel e Simon sembrano tanto diversi e distanti, ma infondo sono molto simili: con le stesse fragilità non sono in grado all’inizio a trovare il giusto modo per stare insieme. La prima paura ha costretto Simon a scappare e Ariel a prendere una decisione che le cambierà la vita.

<<Se non ti vedo mi manca il respiro, se ti vedo insieme a un altro la gelosia si impossessa di me, perché tu sei mia e nessuno ha il diritto di toccarti. Ragazzina, mi hai fottuto il cervello>> continua ridendo ed io con lui.

Una vita che non li terrà sempre tranquilli e sereni, ma che li metterà alla prova in tante occasioni.

<<Vieni da me, ragazzina del mio cuore.>>, mentre pronuncia questa parole, allarga le braccia per far sì che io mi ci tuffi ed è proprio quello che faccio.

Devo dire che a parte tutto è una bella storia, ricca di avvenimenti e di colpi di scena che non mi aspettavo.   I punti di vista alternati di Ariel e Simon rendono tutto più completo e definito. Ho adorato poi gli amici dell’uno e dell’altro che li hanno sempre supportati e sopportati.

Tutto sommato assegno 3 ½ stelle al libro di Arianna.

1 commento: