martedì 3 dicembre 2019

Review Party "Believe it" di Christy C.


Oggi con la mia tappa del Review, vi parlo del nuovo libro di Christy C. “Believe it”.


Link acquisto clicca qui

Doveva essere solo una semplice vacanza rilassante in compagnia dell'amica del cuore .
Greta non avrebbe mai immaginato che si sarebbe innamorata non solo del luogo ,
la bella e affascinante Africa , ma anche di Karim , un fantastico ragazzo , grande come un baobab e dolce come il miele .
Riuscirà la nostra Greta ad abbandonare le mille paranoie , dimenticare i pregiudizi e viversi appieno le emozioni che diventano sempre più intense nell'anima e profonde nel cuore?


Greta cerca una vacanza serena, è una ragazza semplice che lavora, sta con gli amici e vive semplicemente. Ha risparmiato una vita per questo viaggio che inconsapevolmente sarà quello che le cambierà la vita.

Karim è un ragazzo di colore, che nel suo paese lavora come animatore e che fin sa subito ha chiari i sentimenti che prova nei confronti di questa villeggiante che lo ha colpito al primo sguardo.

Un amore combattuto, nato in poco tempo, ma che conquista i cuori dei due protagonisti. Un percorso per nulla facile: la distanza, il poco tempo a disposizione da passare insieme, i pregiudizi che inevitabilmente spaventano Greta. E poi segreti, incomprensioni ed emozioni nuove rendono la strada della nostra protagonista femminile ancora più ripido e ostacolato.


Ho un’immensa confusione in testa perché il cuore non solo direbbe i sì, ma lo griderebbe, diversamente la mente mi consiglia di aspettare, di non farlo, non di dire no per sempre, ma semplicemente di attendere.

Una storia che mi ha fatto riflettere molto sulle diversità, sulla distanza su tutti i limiti che mentalmente abbiamo, su quante difficoltà c’erano in quel periodo. Troviamo una Greta confusa, che prende decisioni non sempre condivise col mio pensiero, ma che comprende gli errori e che cerca di rimediare.

Poi finalmente decide di seguire il cuore e di non dare importanza a quello che può pensare la gente e fa la cosa più sensata anche se la più difficile. Andare a riprendersi l’amore della sua vita.

<<Va bene, passerò questo tempo con te. Allo scadere delle due settimane, però, tu verrai con me e non te ne andrai più, nemmeno per un misero istante>> le dico infine e non le lascio neppure il tempo di rispondere.

Un libro che mi ha coinvolta abbastanza, forse a tratti poco coinvolgente, ma che mi ha conquistata per la storia e la morale che ho compreso nascondere dietro le parole dell’autrice. Raccontato dal punto di vista della protagonista femminile e con qualche intrusione di Karim, il finale mi ha lasciato un pochino in sospeso e per questo mi chiedo come sarà continuata dopo la parola fine.

Faccio i miei complimenti all’autrice e a questa storia dove l’importante è credere nell’amore assegno 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento