domenica 1 dicembre 2019

Review Tour "Nient'altro che noi" di Federica Alessi


Oggi vi parlo Del libro di Federica Alessi “Nient’altro che noi” con la mia tappa del Review Tour.


Link acquisto clicca qui

L'amicizia fra Josh ed Emily dura da tutta la vita, ma crescendo qualcosa è cambiato. Josh, con la sua bellezza sfacciata e i modi da latin lover, da quando sono entrambi al college cerca di evitarla in ogni modo possibile, come se avesse dimenticato tutto ciò che di speciale c'era tra loro.
Emily non riesce ad accettare il fatto che il suo migliore amico l'abbia abbandonata, ma ha promesso a se stessa di preservare il proprio cuore e di obbligarsi a voltare pagina.
Quando Emily mostra interesse nei confronti di un altro ragazzo, però, Josh si scopre disposto a tutto pur di riaverla nella sua vita... anche ad accettare una stupida scommessa.
Josh dovrà impegnarsi molto per rimediare a tutti gli errori del passato e convincere Emily della sua sincerità, e lei dovrà imparare a rimettere insieme i pezzi di una fiducia andata in frantumi, cercando di ritrovare il suo vecchio migliore amico dietro quegli occhi color acciaio che le fanno tremare le ginocchia.
Vale la pena di correre il rischio e di giocarsi il cuore in memoria di qualcosa che, per quanto speciale, ormai fa parte del passato?


Devo dire che Josh ed Emily mi hanno conquistata, come del resto i loro rispettivi genitori che ho avuto il piacere di leggere prima della loro storia.

Josh è un ragazzo che ama l’oceano, ha seguito le orme del padre ed è un campione di surf. Studia e si dedica al divertimento assieme ai suoi migliori amici. Nel tempo è cambiato, è cambiato anche il suo rapporto con Emily: da amici per la pelle a quasi sconosciuti, nel tempo si sono allontanati. Ma quale sarà il vero motivo di questo distacco?

Emily è da sempre legata a Joshua e il suo allontanamento l’ha ferita. È una ragazza semplice che si rifugia nell’oceano e nella danza quando deve prendere decisioni difficili o scaricare la tensione.

Una storia tenera, dolce, piena di batticuore. Josh ed Emily comprendono quali sono i loro veri sentimenti per ultimi, quando i loro amici, hanno già ben chiaro quello che li lega. Non sempre si faranno del bene, c’è chi soffrirà, chi non comprenderà gli atteggiamenti dell’altro e chi si batterà fino alla fine per ottenere quello che vuole.

Speravo capisse che lei, per me, era l'unica. era la prima e la mia ultima. Il mio inizio e la mia fine. la sola che volevo per sempre. Avrei detto tutto questo ad alta voce ma non era pronta e temevo che, presa dall'insicurezza, si sarebbe allontanata da me. Ignorandomi, evitandomi.
Risate, lacrime, sorrisi e sospiri mi hanno accompagnato durante la lettura. Occhi a cuoricino nel finale hanno completato l’opera. Una bella storia romantica, con il giusto pepe che ti tiene incollata alla lettura. Una storia di amicizia, amore, di determinazione, ma anche di crescita e di maturazione.
Mi aveva incasinato il cervello. Ma aveva ragione, lo amavo. Avevo provato a cancellarlo dal mio cuore ma avevo fallito. Avevo ceduto. Era sempre nei miei pensieri come un'ossessione.

Ricordi e nuove emozioni e i punti di vista alternati di Emily e Josh hanno reso la lettura molto più interessante. Un finale poi praticamente perfetto mi ha lasciato una bellissima sensazione. Un libro e una serie che consiglio proprio per le prossime vacanze natalizie: coperta e una bevanda calda e la storia che ti scalda il cuore.

Non posso che assegnare 4 stelle all’amore di Emily e Josh.

Nessun commento:

Posta un commento