domenica 1 dicembre 2019

Review Tour "Reborn man" #4 Serie Falco di Anisa Gjikdhima


Oggi con la mia tappa del Review Tour, vi parlo dell’ultimo capitolo della Serie Falco di Anisa Gjikdhima “Reborn man”.


Link acquisto clicca qui

Il potere può distruggere o rendere invincibili, dipende tutto da quanto siamo disposti a
sacrificare.
Dicono che il fine giustifica i mezzi, ma il prezzo da pagare è alto, e alla fine nessuno riesce a ottenere ciò che desidera, perché l’istinto di sopravvivenza vince sempre.
Potevo scegliere di essere uno spettatore, invece ho reagito prendendo in mano ciò che mi spettava di diritto, andando contro ai principi morali e al rispetto delle persone che amo.
Ho scelto chi voglio essere.
Ho sacrificato la mia vita.
Ho sacrificato la mia famiglia.
Ho sacrificato tutto per salvare l’unica donna che mi ha amato per quello che sono.
Lei aveva trasformato il mio inferno in primavera, mostrandomi come ci si sente a essere amati. Ma io non ho mai meritato il suo amore, e le avevo promesso che un giorno mi avrebbe odiato. Diceva che sarebbe stato impossibile… Si sbagliava.
Per lei ho rinunciato a me stesso, ho rinunciato a noi. Ho dovuto.
Non ho mai potuto controllare la mia vita, non ho avuto voce in capitolo su come tutto ha avuto inizio. Ma sono stato io a decidere come scrivere la parola “fine”.

Una degna conclusione per la Famiglia Falco.

Kris è l’ultimo della famiglia che ci mancava conoscere più a fondo. Quanto può cambiare una persona pur di ottenere il potere? Quanto, invece può fare una persona pur di proteggere la propria famiglia? Anche rinunciare a sé stesso, o alla persona che ama?

Un uomo che è convinto di non poter essere amato, un uomo che è convinto di amare una persona che non ricambia il suo amore. Un uomo che nasconde una storia difficile fin da piccolo. Un uomo che si sente sbagliato, che ha paura, che sa amare come nemmeno immagina.

Lya è una ragazza giovane che ha cambiato aria per sfuggire ai ricordi, ha ceduto per una volta alla pazzia, e quell’unica volta le è rimasta nel cuore. Un uomo è rimasto nel suo cuore. Dovrebbe odiarlo, dovrebbe dimenticarlo, ma non può; è ancorato al suo cuore nonostante tutto.

Sorrido perchè è una situazione surreale, ci stiamo comportando come una coppia che ha una relazione da diverso tempo, quando in realtà non sappiamo quasi nulla l’uno dell’altra, ma a entrambi va bene così. L’ho avuta e, come immaginavo, non riesco a saziarmi, ne vorrei ancora e ancora, ma non posso. Entrambi dobbiamo tornare alle nostre vite e, per quanto questo pensiero mi provochi un certo fastidio, devo lasciarla andare per il suo bene.

Una storia travolgente, dove ritroviamo tutti i protagonisti della serie, dove tanti tasselli del puzzle troveranno il posto giusto. La storia di un uomo che scopre come si ama, che scopre che può essere amato, e che ritrova la via giusta dopo tante battaglie, dopo tanto dolore, tanta finzione e tante cose che sembrano in un modo, ma in realtà sono tutt’altro.

Sorrido appena, mi fa impazzire quell’espressione ingenua di chi non ha la più pallida idea del guaio in cui si sta cacciando. Ed io sono fottuto, mi sono innamorato di lei e non posso più tirarmene fuori come avevo programmato.

Un amore intenso, che scoppia fin da subito, ma che è costretto a lottare con le unghie e con i denti per rimanere vivo e per trovare il giusto posto nel cuore di Kris e Lya. Una famiglia che sembra sgretolarsi, che non si riconosce più, che sente la mancanza di uno degli elementi più importanti.

Appartengo per la prima volta a qualcuno che scelgo io, qualcuno che può amarmi incondizionatamente. Non devo cambiare, o fingere di essere diverso, lei mi vuole anche con i miei più oscuri segreti.

I punti di vista alternati dei vari protagonisti intensificano le emozioni che ho provato durante la lettura: lacrime, paura, rabbia e gioia. Un finale inaspettato che mi ha distrutta e ricostruita piano piano. Un libro pieno di colpi di scena dove fino alla fine qualche pezzo mancava nel quadro, ma che non poteva avere un finale più perfetto di così.

Per timore di perderla voglio che viva con me, è da folli, ma l’idea di lei che si allontana e non torna più è spaventosa. Riflettendo mi sono reso conto che la paura era una scusa, in realtà la voglio a tal punto che non riesco a separarmene. La voglio sempre, la penso sempre.

Non posso che assegnare 5 stelle alla storia di Kris e alla degna conclusione del racconto della Famiglia Falco.

Nessun commento:

Posta un commento