domenica 15 dicembre 2019

Review party "Nei tuoi occhi il mio riflesso" di Benedetta Cipriano


Eccomi oggi con la mia tappa del Review del nuovo libro di Benedetta Cipriano “Nei tuoi occhi  il mio riflesso”.


Link acquisto clicca qui

Lei ha il nome della pioggia.
Di quella pioggia che tranquillizza il mio respiro nelle notti insonni.
Come pioggia silenziosa batte sui vetri della mia anima colmando le crepe con la leggerezza dell’acqua, che tutto riempie, perfino i vuoti.
Si è abbattuta su di me come un temporale in pieno agosto,
mi ha spogliato di ogni sicurezza e ha scavato a fondo alla ricerca di un’anima stanca che preferiva starsene nel silenzio rassicurante di un petto senza battiti.
Con la sua fragilità e il suo cuore andato in pezzi ha distrutto le mie barriere e ha lasciato che il mio dolore si fondesse con il suo.
Mi ha conquistato con la sua malinconia, i suoi fallimenti, le sue ferite e le sue lacrime nascoste negli occhi.
Perché i suoi sono occhi magnetici e distrutti, sono occhi che celano tormenti e storie.
Occhi dai quali non posso fuggire.
Eppure da quegli occhi proverò a nascondermi.
Perché il mio cuore sta andando lentamente in pezzi.
Perché ho al centro del petto una ferita che non potrà rimarginarsi.
Perché la vita mi ha colpito, distrutto, deteriorato.
Perché sto colando a picco verso il centro di un abisso.
Un abisso nel quale non posso trascinarla.
Eppure continuo a desiderarla, perché lei è la luce che illumina il buio pesto della mia anima.
Lei è la pioggia che spegne gli incendi e leviga le ferite.
Lei è il coraggio, la passione, la forza.
L’unica persona alla quale non riesco a resistere.
Perché Amaya Evans è entrata senza bussare e si è presa un posto:
quello al centro del mio cuore.

Una bellissima storia che mi ha fatto letteralmente volare con la fantasia tra Brasile  e Stati Uniti, tra nuvole, sole e pioggia.

Amaya è una giovane ragazza che sta affrontando quello che ha perso nel suo modo: lavorando e scrivendo messaggi motivazionali in un bigliettino. Se da un lato sembra tanto fragile e indifesa, dall’altro riesce ad essere una guerriera e a superare ogni difficoltà. Anche se ha messo da parte i suoi sogni e le sue aspirazioni, continua a vivere di quell’amore perduto e dell’amore trovato per caso nel posto a cui più è legata: l’aeroporto.

Lucas è un pilota d’aerei che per caso si imbatte in un piccolo dettaglio che lo porta nello stesso posto dove Amaya si rifugia e lascia libera la mente. Un uomo forte e sicuro di sé che ad un certo punto però, la vita lo mette al tappeto. Una famiglia che si è trasformata, un ostacolo troppo alto da superare e tutto sembra viaggiare nel senso contrario e metterlo in difficoltà anche quando ha trovato quello che non si sarebbe mai aspettato: l’amore della sua vita.

<<Mi sei entrata sottopelle, Amaya Evans. Sei entrata nei miei pensieri, nel mio sangue, nelle mie ossa. E io ti amo, come un disperato. Ti amo come se non esistesse nient’altro che la mia bocca contro la tua, i tuoi capelli che si muovono al vento e il tuo corpo che si fonde con il mio. Ti amo come non ho mai amato prima>>

Una storia romantica, intensa, che mi ha colorato la giornata, tra i colori del tramonto brasiliano, il cielo americano e il riflesso degli occhi dei due protagonisti. Un volo attraverso le emozioni più vaste: ho riso con i nostri due protagonisti, ma ho anche pianto tanto con la paura che mi ha attanagliato il cuore e l’ansia per il loro futuro in sospeso fino alla fine.

<<Sei entrato nella mia vita come un tornado e hai riattivato i battiti del mio cuore, non prenderò un volo per tornare a casa. Non lascerò Chicago per tornare a Rio, quindi, per favore, risparmia le energie per rimetterti in forze, perché non c’è modo che io me ne vada da qui.>> Guardo i suoi occhi riempirsi di lacrime.

L’autrice come sempre mi ha conquistata fin dalle prime pagine; ha saputo incuriosirmi e attrarmi come una calamita per arrivare fino alla fine. I punti di vista alternati mi hanno accompagnato nei loro pensieri, a scoprire le loro paure, i sentimenti che sono nati. Sono stati capaci di superare ogni avversità con la complicità e l’amore, anche se qualche errore c’è stato, non tutto è sempre andato liscio.  Per amore si combattono paure e dolore.

Una storia che mi ha travolta e lasciata in lacrime di dolore e poi di gioia per un finale praticamente perfetto che non mi sarei aspettata per nulla. Non posso che assegnare 5 stelle alla storia di Lucas e Amaya.

Nessun commento:

Posta un commento