domenica 29 aprile 2018

"Afire Love" Serie Afire #1 di Melissa Spadoni


Come ogni domenica si parla di Serie e oggi tocca a Afire Series di Melissa Spadoni. Inizio col primo capitolo “Afire Love”.

Link acquisto Clicca qui

Può un semplice bacio sconvolgere per sempre un rapporto?
Barbara e Lorenzo sono amici. Di più! Sono migliori amici! Sono la spalla l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a sostenersi, a prendersi in giro.
Ma sono solo questo. Niente attrazione reciproca, nessun sentimento nascosto sotto al tappeto per non rovinare il loro rapporto. Tutto qui. Tutto semplice. Oppure no? Perché alle volte ci sono cose nascoste dentro di noi che non vediamo e quando Lorenzo accompagnerà la sua migliore amica in Toscana per darle man forte durante quelle lunghe giornate di enorme stress dovuto dalla famiglia di lei, tutto cambierà e forse niente sarà più come prima.
Se in meglio o in peggio dipenderà esclusivamente da loro due.

Barbara è una ragazza spumeggiante, che è riuscita a superare la delusione per quello che le è accaduto grazie agli amici, soprattutto grazie a Lorenzo che le è sempre accanto. È una pazza scatenata che con lui e Lucrezia si diverte com’è giusto che sia per una ventiseienne nel pieno della sua bellezza.

Lorenzo è l’amico fidato, il pompiere orgoglio della sua famiglia e degli amici, quello che conosce Bamby come nessun’altro, che le fa da spalla, ma anche che le offre la spalla per le occasioni che lo richiedono.

Un’amicizia che dura dai tempi della scuola e che si rafforza sempre di più. Ma che succede quando qualcosa dentro di loro cambia? Beh ve lo lascio scoprire da soli. Vi dico solo che Barbara è una pazza scatenata (in senso buono) che ti fa ridere, piangere ed emozionare, che la capisci al volo, che comprendi la sua insicurezza, la sua paura di perdere l’amico di una vita, il suo punto di riferimento, l’unica famiglia che le è sempre rimasta vicina. Lorenzo è un ragazzo serio, tutto d’un pezzo, che non si tira indietro quando c’è da divertirsi, ma che al momento opportuno si fa in quattro per chi vuole bene.

Una bellissima storia che mi ha catturata, non è niente di pesante o banale, anche se al primo impatto potrebbe sembrarlo. È un libro molto piacevole da leggere, il modo di scrivere di Melissa è perfetto e ti fa passare dalle risate all’arrabbiatura nel giro di poche pagine, che ti prende e non ti lascia più fino a quando  non arrivi all’ultima pagina. Una piacevole lettura per queste prime giornate di sole che ti emoziona e ti fa notare i piccoli cambiamenti che avvengono in questa amicizia speciale: come sempre i protagonisti sono gli ultimi a capire quanto sono speciali insieme, mentre chi li conosce bene e sta loro accanto ogni giorno se n’era accorto già da tempo.

Lunedì torneremo davvero come prima? Onestamente, al momento non riesco più a preoccuparmene. I baci di Lorenzo sono come un denso balsamo per le mie ansie e paure, mettendole così tutte a tacere.

Di certo non mancano le incomprensioni, le decisioni prese di petto, le ansie e le persone che vogliono mettere i bastoni tra le ruote a questa coppia speciale. Saranno forti abbastanza da ascoltare quello che dice l’altro, riusciranno ad ascoltare il cuore, a mettere a tacere tutte le voci e le persone che li vogliono dividere? Un finale semplicemente da batticuore è la conclusione perfetta per Lorenzo e Barbara: dopo aver riso tanto, essermi scaldata assieme a loro sia nei momenti di coccole, ma soprattutto nei momenti burrascosi, i sospiri completano degnamente  la lettura di questo primo volume della Serie.

Complimenti all’autrice e assegno a Leo e Bamby 5 stelle!


Nessun commento:

Posta un commento