domenica 1 aprile 2018

La carezza del fuoco di Elisa Mirno


Anche in questa domenica di Pasqua vi parlo di libri; è il turno della trilogia di Elisa Mirno ed inizio con “La carezza del fuoco”

Luke è un gigolò spiantato con un passato confuso alle spalle. Giselle è un’aristocratica viziata e misteriosa, promessa ad un capitano di marina.
Due creature completamente differenti, ma con una caratteristica in comune: entrambi incapaci di amare, entrambi succubi di una passionale e pericolosa attrazione, nata al loro primo sguardo.
Costretti per motivi differenti, ad affrontare un viaggio sulla stessa nave, tra danze sensuali ed oscure superstizioni, presto saranno vittime di un sensuale gioco di seduzione che li renderà vittime dei più oscuri e violenti impulsi umani. Odio e disprezzo in ogni gesto, desiderio e pazzia in ogni disperato ed illecito contatto.
Fin dove si è disposti ad arrivare, solo per ferire ed odiare, colui che per destino non si potrà mai avere?
Luke non ha mai provato il vero amore, non ha nessuno, niente famiglia, niente amici. È abituato a ottenere quello che vuole dalla vita e dalle donne, a  fuggire da chi vuole mettergli le catene e a cavarsela da solo da sempre. Si ritrova spiazzato quando conosce Giselle: il suo profumo i suoi capelli del colore del fuoco lo hanno ammaliato e stregato. Si ritrova in questo primo capitolo a combattere con i sentimenti contrastanti che prova per lei. Giselle si comporta nei suoi confronti in modi diametralmente opposti: in alcune occasioni è dolce, gentile e altruista, in altri è cattiva, spietata e lo tratta come un oggetto.
Combattuto per queste nuove emozioni, Luke affronta il lungo viaggio all’interno del suo cuore. Tra il passato che lo torna a tormentare, verità che emergono dopo tanti anni di convinzioni sbagliate, si ritrova incasinato anche per quanto riguarda la sua vita da piccolo, i suoi ricordi e quello che gli hanno sempre raccontato.
Riuscirà a trovare pace, o dovrà combattere oltre che con la “dama del fuoco” (come l’ho soprannominata io) anche con la sua vera vita passata?

“<<Non lo fare più Giselle… hai capito? Non lo fare mai più!>> stringendola alla roccia, con la voce che minacciava lacrime, Luke le alzo il viso affinché lei incontrasse i suoi occhi. <<Sono morto e sono rinato nello stesso istante in cui ti ho rivista.>> Prese fiato. Il cuore batteva ancora fortissimo per l’immensa paura vissuta. E la paura di perderla gli diede il coraggio di ascoltare, per la prima volta, i suoi veri sentimenti. “La verità rende liberi” gli disse una volta suo padre e lui, per paura di soffrire, aveva chiuso il suo cuore, in quella gabbia di sfrontatezza e di disillusione, per troppo, troppo tempo. Ma era giunto il momento di cambiare, era giunto il momento di dirle ogni cosa. Ora, prima che sia troppo tardi. Prima di perderla per sempre.”

Una storia ambientata in un’epoca non attuale, che devo dire mi ha confuso un pochino rendendo un po’ difficile per me la scorrevolezza della lettura. Quello che mi è piaciuto è proprio il personaggio principale  anche se secondo me è venuto fuori dopo. Una volta finito questo primo capitolo iniziavo a comprendere quello che è Luke (giustamente visto che è una trilogia). Mi è piaciuto il cambiamento lento che un personaggio come lui ha compiuto nel corso delle pagine, abbastanza realistico e comprensibile.
Per questo primo capitolo assegno 3 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento