martedì 24 aprile 2018

Review Tour "Quel che resta di noi" di Sam P. Miller


Oggi partecipo al Review Tour per il libro di Sam P. Miller “Quel che resta di noi” il primo volume della Serie Se ti amassi ancora.


Link acquisto: Clicca qui

Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams. 
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante. 
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione? 

Alex è il tipico campione: ragazzo giovane, bello, talentuoso, capitano della squadra di football del suo liceo e uno dei primi del suo corso. Ma in fondo non è esattamente come appare all’esterno: anche lui ha le sue insicurezze, i suoi problemi in famiglia, decisioni difficili da prendere, priorità da capire e un cuore da ascoltare, o meglio, deve riflettere se ascoltarlo o dare retta alla ragione.
Olivia è una ragazza bella, in gamba, ma che porta sempre una maschera: i suoi abiti sono come li vuole sua madre, si comporta come le hanno sempre insegnato, e il suo ragazzo è il tipo ideale secondo la sua famiglia. Lei però vuole altro: cerca il vero amore, le farfalle nello stomaco, il batticuore e solo una persona le fa provare tutto questo e non è Mark.

Mi ostinavo a proseguire su quella strada ance se era palese che tanto, prima o poi, ci saremmo lasciati. Gli volevo tanto bene, ma l’amore era un’altra cosa. L’amore è ciò che ti lascia impietrita davanti a uno sguardo, ciò che ti fa sussultare il petto come un tamburo tribale. L’amore è la consapevolezza che, qualunque cosa accada, quella persona avrà sempre una parte intoccabile nel tuo cuore.

Chi non ha mai sognato un amore così? Chi non ha magari fatto scelte sbagliate pur di seguire il cuore? Ma c’è anche chi ha avuto difficoltà a lasciare la strada nella quale si è lavorato tanto per raggiungere una posizione per lasciarsi andare all’amore della propria vita.
Ho adorato questo libro: la storia semplice, tenera, dolce e per niente scontata di Alex e Olivia mi ha conquistata. La delicatezza delle parole dell’autrice, la dolcezza dei gesti di Alex in alcuni atteggiamenti con Olivia, l’amore per la famiglia e il valore dell’amicizia mi hanno tenuta attaccata alle pagine fino alla fine. Non mancano i colpi di scena, non mancano le delusioni per due ragazzi giovani e alle prime esperienze (che non finiranno mai anche quando oramai sei “navigato”). 
Un’emozione dopo l’altra: lacrime, sorrisi, batticuore, brividi, tutto concentrato in un unico libro.
Se all’inizio vi sembrerà la solita storia di adolescenti tra tira e molla, non fermatevi alle apparenze ma cercate andare avanti e di capire cosa si nasconde dietro al comportamento sia di Alex che di Olivia. Due ragazzi giovani ma maturi che hanno sulle spalle spesso un mondo più grande di loro.

Ora devo attendere il seguito perché il finale mi ha lasciato in sospeso, com’è giusto che sia in questi casi, sperando di conoscere presto come andrà a finire tra i due protagonisti. Nel frattempo non mi rimane che assegnare 5 stelle al primo capitolo della serie.

Se vi va di seguire le altre tappe del Tour vi lascio le date



Nessun commento:

Posta un commento