lunedì 16 aprile 2018

"Ghost Love" Redemption Series #1 di Mya McKenzie


Oggi vi parlo del primo volume della trilogia Redemption di Mya McKenzie “Ghost Love”.


Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza. 
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

Inizio col dirvi che questa serie mi ha conquistata. Mi sto gustando la lettura, mi sto appassionando ogni pagina sempre di più, e devo dire che era da un pochino che non mi capitava con letture di questo tipo.
Jack in questo primo capitolo è un ragazzo che deve ancora capire qual è la sua strada. Una doppia vita, un mistero che aleggia intorno a lui sin dalle prime pagine, mi ha incollata alle parole dell’autrice.
Gwen è una giovane dottoressa che lavora in ospedale, che ha piena fiducia nel suo uomo, fino a che alcuni avvenimenti non la mettono in crisi e la portano ad avere sempre più dubbi nei confronti di Jack.
Lui si accorgerà troppo tardi di quanti errori ha fatto e continua a fare; si sentirà sempre più ostacolato da un passato difficile del quale fatica a parlare e a liberarsi; continua a vivere nella sua oscurità nonostante tante occasioni per poter vedere la luce, nonostante Gwen e nonostante tutte le persone che fanno di tutto per aiutarlo.
Un libro molto accattivante, dei protagonisti molto interessanti e originali.
Jack deve capire cosa prova in determinati momenti, qual è la via per raggiungere i suoi obiettivi, qual è la strada da percorrere per cambiare vita e riuscire a liberarsi di tutte le catene che lo tengono legato. È un uomo che fatica ad esternare i propri sentimenti, e devo dire che quella volta che ci riesce capita con la persona sbagliata.

Gli occhi verdi della persona che un tempo ho creduto di amare, sono lucidi e arrossati. Non riesco a immaginare cosa stia passando, ma per una volta nella vita sono felice di averle raccontato la verità. Forse questo alimenterà il suo odio, forse le darà la forza per chiudermi fuori dalla sua vita, spero che un giorno riesca a passare oltre.

Leggendo questo libro si vede il cambiamento radicale di Jack dalle prime pagine alle ultime. Se prendete le prime righe e passate alle ultime vi sembrerà di aver a che fare con due persone diverse, tanto lungo è stato il cammino, tanti sono stati gli ostacoli che ha dovuto superare.
Un bel libro che mi ha emozionata, che mi ha coinvolta, tanto che non posso leggerlo troppo velocemente, devo capire tutto nei minimi particolari. Tanti sono i dettagli da cogliere pagina dopo pagina per poter poi proseguire la lettura e tenere il filo della parte Dark. Un mix di eros e Thrille ben amalgamato che stuzzica e calamita l’attenzione.
Complimenti a Mya e assegno a questa prima parte della storia di Jack 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento