domenica 8 aprile 2018

Il Risveglio del Peccato di Elena Rose The Sin #1


In questa domenica di primavera cercate una serie vi scaldi un po’ come il sole di Aprile?
Ho trovato nella serie “The Sin” di Elena Rose il caldo che manca da questa stagione pazzerella.
Inizio col parlarvi del primo libro della serie: “Il risveglio del peccato”.

Sofia Vespucci, temuta imprenditrice di yatch sontuosi, vive nel lusso più sfrenato nella bellissima isola di Ibiza, a Cala Tarida di preciso. I suoi eccessi, l’odio perenne per gli altri e per se stessa, la conducono quasi di fronte alla morte. Un incidente stradale grave la porta in coma per molto tempo. Al suo risveglio però si ritrova in un mondo nuovo: le medicine le hanno cancellato la memoria facendola tornare a essere una Sofia più vera. I ricordi però riaffiorano come lame taglienti.  Quel passato pesa più di un macigno.
Al suo fianco, da ben nove anni, c’è Miguel: Un giovane avvocato di Madrid che esaudisce ogni suo capriccio. Dopo l’incidente, Sofia si rende conto di vederlo con occhi diversi.  L’OSSESSIONE per lui diventa INCONTENIBILE.
Può davvero un animo così forte e autoritario capovolgere la sua vita? E Miguel saprà amare un DIAVOLO su TACCHI A SPILLO? Link acquisto

Sofia è una donna forte, che ne ha passate e subite talmente tante che ha dovuto imparare a difendersi sa sola in ogni situazione. Questo l’ha fatta diventare il diavolo che è oggi; la donna senza scrupoli, che ottiene sempre quello che vuole ad ogni costo. La manager che ottiene risultati anche se non sempre nel rispetto delle regole. Quando Sofia vuole qualcosa o qualcuno Sofia tutti le obbediscono. Ma con Miguel è diverso, lei è diversa. Emerge il suo vero essere, la sua vera essenza. Lui è il suo sole, la sua ossessione, l’unico che la fa sentire giusta.

Miguel è forte, ma spesso va in contrasto con Sofia. Non sempre accetta la parte oscura di lei e si ritrovano qualche volta lontani e separati. Ma entrambi non riescono a fare a meno l’uno dell’altra. Riuscirà Miguel ad accettare tutte le verità del passato di Sofia e ad amarla come solo lui può fare?

Dopo qualche libro in cui ho faticato un po’ ad arrivare alla fine, finalmente ho trovato una storia che mi ha incatenata alle parole, alle pagine ben scritte, alle scene descritte a volte anche molto scrupolosamente. L’ho trovata originale, perché nella maggior parte dei casi sono gli uomini a considerarsi diavoli, ad avere una parte oscura. In questa serie, invece il buio ce l’ha dentro di se Sofia, e Miguel è l’unico che le fa vedere la luce, l’unico che da speranza al suo futuro, l’unico che la fa ragionare anche quando vorrebbe compiere gesti estremi.

Una storia spesso erotica al massimo, ma senza mai essere volgare, senza cadere nel ridicolo, senza infastidire la lettura. Mi ha scaldato il cuore. Come spesso capita in questo tipo di libri, bisogna leggere attraverso le parole, andare oltre a quello che appare scritto e interpretare le frasi in modo da capirne il vero significato.

“<<So bene che suderò sangue per questo, una cosa l’ho capita Sofia, sei un fuoco vivo, riesci a far male anche solo con lo sguardo, sai far sentire un uomo tuo fino alla morte. Potrei morire per un tuo bacio, tremo pensando di toccare la tua pelle. Amo in modo malato i tuoi occhi divorarmi. Sei il mio incubo, sei il mio bisogno>> chiude gli occhi mentre la sua bocca si muove, le sue parole pugnalano il mio corpo in mille punti. La testa mi cade all’indietro fra le mie braccia stordita da quelle magnifiche lettere: il suo dolore, la sua paura, il suo odio, tutto espresso in devozione.”

Ambientato tra Ibiza e l’Italia, il calore del Mediterraneo e il carattere caliente di Miguel completano l’opera e mi hanno tenuta incollata dalla prima all’ultima pagina di questo primo volume. L’amore che sprigiona Sofia per Miguel mi ha scaldato l’anima ed il cuore. La loro storia è forte come lo sono i personaggi. Un sacco di emozioni mi hanno fatto compagnia, non è mancata l’ansia in alcuni momenti, non è mancato il batticuore in altri e anche qualche lacrima. Solo con lui il diavolo con i tacchi a spillo riesce a capire cosa significa veramente amare: conosce l’amore verso suo fratello Andrea e suo padre, ma mai aveva provato un sentimento tanto forte per un uomo che non facesse parte della sua famiglia.

Brava Elena, mi hai conquistata fin dalle prime parole, dalle prime scene ed è stato difficile staccarsi dalla lettura.
Assegno al tuo libro 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento