martedì 22 gennaio 2019

Insieme... Perfettamente sbagliati di Scarlett Reese

Ho letto in anteprima per voi il nuovo libro di Scarlette Reese “Insieme… Perfettamente sbagliati” uscito ieri.


Link acquisto clicca qui

La serie young lovers continua e questa volta i protagonisti saranno i personaggi più discussi e criticati di Fairhope.
Sì, sto parlando proprio di loro, Cassie e Micheal, ve li ricordate, vero?
Li avete conosciuti dal punto di vista di chi ha subito le loro scelte e sicuramente li avrete giudicati in base a questo. 
Ma come saranno davvero?
Non vi resta che scoprirlo!
Nuovi panorami e nuovi personaggi accompagneranno i nostri protagonisti in un altalenante susseguirsi di eventi che sconvolgeranno le loro vite.
Io adoro questa serie: questi ragazzi, amici, amiche fin da ragazzini a Farihope che crescono insieme, sbagliano e amano. In questo capitolo sono protagonisti Cassidy e Michael, così diversi, ma così perfetti insieme.
Cassie non riesce a superare l’errore compiuto a sedici anni che le ha fatto perdere le amicizie di una vita e questo se do deve ancora perdonare. È andata avanti, ha cambiato città, ma quello sbaglio la perseguita ancora.
Michael è un uomo che è scappato da una brutta situazione, è piombato nella vita di Cassie e tutto è cambiato, tutto ha trovato il posto giusto, lui si è sentito giusto.
Il titolo non è proprio corretto: insieme non sono perfettamente sbagliati, o meglio per gli altri sono sbagliati, ma loro due insieme stanno bene, si sentono bene loro: Cassie cambia, riesce ad aprirsi, a vivere finalmente invece di sopravvivere e lo stesso vale per Michael. Non pensa ai problemi,  ritrova il sorriso e torna ad essere il ragazzo che è dentro di sé. 
Una sensazione assurda mi si irradia nel petto, un mix di tenerezza e tristezza, d’istinto protettivo e senso di colpa, d’impazienza di rivederla e paura di chiamarla. Quando il messaggio vocale finisce, fisso lo schermo per qualche minuto, stordito, indeciso e terrorizzato.
Una bella storia, intensa, piena di colpi di scena. Dal capitolo 19 rimango sconvolta per tutta una serie di avvenimenti che la cara autrice si è pensata di scrivere. L’ansia cresce, i colpi di scena piovono numerosi, le lacrime scendono copiose; si ci scappa anche qualche risatina, ma non sono tante. Mi ha sconvolta.
Michael non è chi sembra, o meglio, non si è confidato con Cassie perché non era mai il momento adatto, ma a tutto c’è una spiegazione. Quando trova il coraggio decide che prima deve risolvere i problemi da cui è scappato e poi potrà godersi la sua storia fino in fondo. Cassidy comprende quello che prova per lui e alla fine sapere o non non cambia il sentimento che le è scoppiato nel cuore, ma potrebbe essere tardi.
Con due falcate mi raggiunge e mi stringe le guance tra le sue mani calde. <<Io ti amo Cassie, lo giuro su Dio e non vorrei andare via così, ma la cose migliore che posso fare per te in questo momento è starti lontano.>>
Beh sono rimasta incollata alla lettura dall’inizio alla fine, ogni pagina era un colpo di scena. Per fortuna con Cassie ci sono i suoi migliori amici Davis e Simon e con Michael ci sono i suoi fratelli, anche se lui non ci avrebbe mai creduto, non è solo, è amato.

 Una storia intensa, l’amore regna, l’amicizia la fa da padrone: quella vissuta e quella da riconquistare. Mi sono emozionata tantissimo e da Scarlett avanzo un bel pacchetto di fazzoletti perché è stata crudele con questa coppia e con chi sta loro vicino. I punti di vista alternati di Cassie e Michael mi piacciono perché rendono perfettamente completa la loro storia, per capire quello che provano, quello che pensano in determinate situazioni soprattutto quelle più difficili. Il loro percorso mi ha colpito molto, la loro crescita è esponenziale non certo facile, ma imparano a capire i loro errori, ad affrontarli e cercano di risolverli.
Mi attorciglio una ciocca dei suoi capelli tra le dita prendendo un profondo respiro. <<Non ti merito>> ammetto cercando i suoi occhi concentrati sulle scarpe. Quando li solleva, nelle sue iridi dorate non vedo tutto il disprezzo che so dovrebbe provare. C’è solo dolore, stanchezza e tanto, troppo amore. Il mio cuore parte al galoppo. Anche se so di non esserne degno io lo voglio tutto questo amore.
Ora non mi rimane che aspettare le prossime opere della serie perché mi ha lasciato un po’ in sospeso, ma ci sta tutto. Dobbiamo scoprire i nuovi personaggi, cosa capita a quelli che già conosciamo, e io li amo tutti.
Non mi rimane che assegnare le mie stelle e a Cassie e Michael non possono che essere 5

Nessun commento:

Posta un commento