mercoledì 9 gennaio 2019

Review Party "Salvami" di Laura Gaeta


Esce oggi il nuovo libro di Laura Gaesta “Salvami”


Link acquisto clicca qui
Un palco.
Una melodia struggente.
Una nota che sfugge.
Kai Cordier non sbaglia mai, eppure è successo.
Nello stesso momento, suo padre muore in un vicolo di New Orleans.
Una vera e propria esecuzione, che lascerà in Kai il desiderio ancestrale di vendetta.
La sua sete di verità la porterà al Creepy Freaky, un circo di fenomeni da baraccone dove le apparenze celano verità nascoste.
Fra Donne Aragosta, Uomini Roccia e gemelli parassiti, incontrerà Xafe, il lanciatore di coltelli.
Un uomo vuoto, con l'anima  spenta, che però prende vita non appena incontra Kai, come se fosse solo in attesa di essere svegliato da lei.
Si odiano, si desiderano.
Si allontanano.
Ma fino a che punto il loro rapporto potrà essere vissuto?
E fino a dove si spingerà Kai per placare la sua sete di giustizia?


Kai è sempre stata una perfezionista, ha sempre dato il massimo in tutto quello che fa. Quando ha perso suo padre tutto il suo mondo è crollato, il suo carattere si è addolcito ed è comparsa la Kai fragile, ma pronta comunque a lottare per aver giustizia e per capire chi ha compiuto quel delitto. Doveva essere una cosa facile: andare, indagare e tornare a casa. Ma quando incontra Xafe la testa le dice una cosa il cuore un’altra.
Xafe è un ragazzo che incute timore, sempre sulle sue, scontroso e schivo. Ritrovarsi fianco a fianco con Kai, però lo cambia, lo destabilizza e lo rende da un lato ancora più forte.
Una storia intensa, piena di colpi di scena, di emozioni forti e travolgenti. Non mi aspettavo una storia così dalle prime pagine e mi ha stupito nel modo migliore. L’amicizia che lega Kai a W è un toccasana per chi come me ha ricevuto molte batoste: un’amica fidata che le sta sempre vicino nel bene e nel male. Ma quello che scalda veramente il cuore è l’amore che nasce tra Kai e Xafe. Lui che non è sempre come  appare, diventa dolce e gentile, passionale e misterioso, la conquista con i piccoli gesti, con i brividi che scatena un suo tocco. Lei che da fragile e spezzata, ritrova la forza per combattere contro tutte le difficoltà e che si lascia anche andare per poi fare un passo indietro; combattuta tra giusto e sbagliato, tra sentimenti e razionalità.
Come faccio a scrivere quello che sento? Da dove inizio? Lo amo. Tanto.   È come l’aria, mi serve per respirare, è il mio posto nel mondo. Non ho possibilità di essere felice senza di lui, ne sono consapevole, ma ho paura. Ho paura di soffrire, ho paura di perderlo, ho paura di non essere in grado di amarlo. Cosa succederebbe se il mio cuore non fosse in grado di dimostrare ciò che prova? Soffrirebbe lui, soffrirei io.
Un arcobaleno di gialli, rossi e rosa fa da sfondo a questo libro che mi ha tenuta appiccicata alle parole dell’autrice dall’inizio alla fine. Un sentiero per salvare l’anima e il cuore, per rincollare i pezzi al posto giusto, per fare giustizia e per ritrovare la serenità.
<<Salvami da me stessa, dalle mie paure, dai miei demoni. Salvami da quello che ho diventando ti prego. Aiutami a tornare a essere quella che ero, dammi di nuovo le farfalle che avevo nello stomaco, regalami ancora la scintilla, fammi ricordare come si vive, come si ride, come si ama>>
In questo pazzo circo dove nessuno è quello che fa vedere, dove ognuno pensa solo a sé stesso e a non mostrare agli altri la propria vera identità, ma solo quella da baraccone, ho scoperto molti personaggi interessanti tra buoni e cattivi. Ho trovato anche molto indovinato l’alternanza dei punti di vista dei due protagonisti, come sempre rende tutto più completo.
Faccio i miei complimenti all’autrice per quest’altra storia molto interessante a cui assegno 4 stelle!


Nessun commento:

Posta un commento