sabato 12 gennaio 2019

Review Tour "Eterna Damnation - Piovuta dal cielo" di Fabiana Andreozzi edito da Darcy Edizioni


Esce oggi il libro edito da Darcy Edizioni “Eterna Damnatio – Piovuta dal cielo” di Fabiana Andreozzi ed io vi lascio la mia recensione per il Review Tour.


Titolo: Eternal Damnation - Piovuta dal cielo

Autore: Fabiana Andreozzi
Editore: Darcy edizioni
Genere: Music Romance
Pagine: 456
Costo: 2,99€ - in pre-order e fino al 13 gennaio 0,99€ - cartaceo 16€
Data d’uscita: 12 gennaio
Link amazon: Clicca qui



Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere.
E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo.
Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore…

Ero molto curiosa, dopo aver collaborato molto con l’autrice per altre pubblicazioni della Darcy Edizioni, di scoprire la storia scritta da Fabiana e sono rimasta piacevolmente colpita.

Angela è partita con un sogno: quello di lasciare tutta la sofferenza e il suo brutto mondo a casa, in Italia e trovare la propria strada da sola, lontana da tutto e da tutti e cercare di diventare adulta e indipendente contando solo sulle sue forze. L’unico sfizio che si concede a Londra è il concerto: rivedere Ren, lo scontro con Dan e tutto quello che succederà dopo sconvolgerà la sua vita. E’ allo stesso tempo fragile e forte, testarda e accondiscendente, piccante e dolce. L’unica cosa che vuole fare, però, è fuggire da tutto quello che le ricorda il dolore patito a casa.

Ren è cambiato molto da quando è andato via dall’Italia anche lui per inseguire il suo sogno e questo spiazza e impaurisce Angela. Con lui rivive i suoi tormenti di bambina, ritorna negli incubi che la accompagnano di notte e non vuole rimanerci incastrata di nuovo.

Dan, invece, è cambiato, la vita della rock star comincia a soffocarlo e ha bisogno di seguire il suo cuore e ritrovare quello che cerca da tanto tempo e che gli hanno privato di vivere.

Poi lei si è lasciata andare e da lì non ho capito più nulla, esisteva solo un bisogno da colmare, un vuoto da riempire. Lei mi lascia confuso e spiazzato perché ce l’ha con me, ma mi aiuta, mi cerca, si lascia baciare. Tutto di lei mi manda messaggi contraddittori che non riesco a decifrare, o meglio, comincio a catalogarli tutto allo stesso identico modo e non mi sembra possibile.

Cerco di non svelarvi molto altro perché vi rovinerei il piacere di leggere questa storia, che vi consiglio assolutamente. Un viaggio nella musica, una storia di amore e passione: passione per la musica, amore per la famiglia anche quella non convenzionale. I membri degli ED sono come fratelli, sono una famiglia, ognuno con i propri pregi e difetti, ma si vogliono bene e non voglio ferirsi l’uno con l’altro. Angela scopre l’amore nel modo più complicato, come sempre combattuta tra cuore e ragione, tra brividi sulla pelle e ragionamenti di testa. Leale e sincera cerca di esserlo anche con sé stessa, di non tornare indietro, ma di fare passi avanti anche se non è facile.

È una strega che mi incanta, altro che angelo. Non so che voglio dirle, non so più nulla, so solo che vorrei scoparla come non ho mai fatto in vita mia, ma ho paura che si rompa. Un’assurda paura che vada in pezzi tra le mie braccia ed è illogico e incomprensibile perché a quanto pare l’unico fra noi che sta impazzendo sono io.

Scritto molto bene, una lettura scorrevole, accattivante che mi ha tenuta incollata fino alla fine senza mai la voglia di lasciare il libro per fare altro. Una storia intensa e travagliata che però trova tutto collocato nel modo giusto. Mi incuriosiscono molto le canzoni inedite scritte, mi piacerebbe ascoltarle prima o poi. Poi i punti di vista alternati dei protagonisti mi coinvolgono di più nella storia, mi fanno vivere assieme a loro i tormenti, il dolore, le difficoltà. Affrontare tutti gli ostacoli che Angela trova nel suo cammino e che le persone a cui tiene sono costrette a superare mi fa provare la loro stessa ansia, versare le stesse lacrime, provare la stessa pelle d’oca.

E la verità è che vorrei essere parte di questi nuovi ricordi, parte di quella che sarà la vita di Angela da domani, senza più incertezze, paure, senza più nascondermi.

Non posso che fare i miei complimenti a Fabiana per il suo libro e  per tutto il lavoro che fa. Alla storia di Angela assegno 5 stelle



Nessun commento:

Posta un commento