lunedì 7 gennaio 2019

Review Tour "Come onde controvento" di Alessia D'Ambrosio


Oggi partecipo al Review Tour per il libro di Alessia D’Ambrosio “Come Onde Controvento” edito da Les Flaneurs Edizioni, Terzo capitolo della Uncrossed Series.


Link acquisto Clicca qui

Isabella è all’altare e sta per sposare l’uomo dei suoi sogni.
Matt è il principe azzurro sul cavallo bianco, pronto a regalarle la felicità che ha sempre cercato. Eppure, la mattina del suo matrimonio, i dubbi iniziano a fare capolino nella mente della bella italiana, trasferitasi a Londra in cerca di fortuna. La notte appena trascorsa con Christopher non può ridursi a poche ore di passione travolgente. I loro sentimenti, sepolti sotto il carico degli obblighi familiari, sono tornati a galla e nessuno dei due intende metterli a tacere.
Gli ostacoli sono molteplici per Isa e Chris, che non hanno mai potuto vivere una storia d’amore comune, come una coppia qualsiasi. 
Ma quando l’amore è vero, ci si può veramente precludere la possibilità di gettarsi fra le sue braccia?
“Siamo due onde controvento e, credimi,
non c'è niente di più bello al mondo di noi due.”


Premetto che non conoscevo la serie e mi sono fatta una scorpacciata di Christian e Isabella, di Matt e Aaron, ho letto tutta la serie in pochi giorni e devo dire che mi ha sorpreso.

Christian è un uomo che si sente in colpa, che ha voluto lottare per ottenere quello che ha, ma ad un certo punto si è rassegnato e pur di vedere felici le persone che ama, ha tenuto nascoste le sue vere esigenze, i suoi sentimenti e ha accettato parecchi compromessi.

Isabella è italiana, partita per Londra per dare un cambio radicale alla sua vita, in questa serie crescerà molto, troverà la sua strada e imparerà a essere forte e indipendente.

In questo capitolo, infatti, ritroviamo Christian pieno di problemi da risolvere, ma che finalmente decide di mettere sé stesso davanti agli altri, non vuole più nascondere i suoi malumori, le sue gioie e soprattutto l’amore che prova per Isabella. Lei, invece, riuscirà a rendersi conto che fino ad ora è sempre stata protetta dalle ali della famiglia e degli amici, e vuole imparare a cavarsela da sola prima di poter vivere appieno l’amore per l’uomo della sua vita. Impareranno entrambi a lottare contro tutto e contro tutti.

<<E’ la prima volta nella mia vita che ottengo qualcosa da sola. Nessuno mi ha parato le spalle. Ho preso un treno, sono stata brillante, ho persino trovato un appartamento che posso permettermi. Se non inizio a camminare con le mie gambe, non sarò mai pronta per essere la donna di cui hai bisogno>>.

Diciamocela, però, non è che siano proprio fortunatissimi questi due ragazzi. Ogni volta che credi di essere arrivata al punto in cui vivranno per sempre felici e contenti, capita qualcosa che li divide, che li allontana, o semplicemente si stanno conoscendo finalmente e devono imparare ad affrontare anche le discussioni. A volte li avrei presi volentieri a schiaffi, ma poi ho respirato e sono andata avanti con la lettura.

<<Non sei da solo, io sono con te.>> Si affretta a raggiungermi e mi prende le mani. La lascio fare, incapace di respingerla ancora. <<Allora perché mi sento come una maledetta onda controvento, in un oceano troppo grande per me?>> Finalmente abbassa lo sguardo, colpita dalle mie parole.

Due protagonisti molto autocritici, molto introspettivi, devono ragionare su tutto quello che sentono, su quello che devono fare, l’unica cosa che non riescono a controllare sono i sentimenti che provano l’uno per l’altra. È difficile ritornare a vivere dopo una vita fatta di sopravvivenza, di decisioni lasciate agli altri e di bugie. Tante emozioni mi ha scatenato questo capitolo, alla fine, tra lacrime, arrabbiature con i protagonisti e qualche imprecazione rivolta a quelli che dovrebbero essere gli amici, qualche risata c’è pure scappata, ma cavoli quanto mi ha fatto penare la cara Alessia.

<<…Desidero entrare nella tua vita e conoscere tutto di te. Di amarti e di odiarti allo stesso tempo, di sbuffare esasperata per i tuoi difetti e di sorridere per i tuoi pregi. Voglio cambiare un pannolino e schifarmi per il cattivo odore e voglio vederti ridere di me, che sarò un disastro. Quando ti ho detto che voglio tutto non mi rendevo neanche conto di quello che ti stavo chiedendo , ma ora lo so voglio te, tua figlia, uno spazio in cui poter tornare il fine settimana e vivervi, una foto sulla scrivania per pensarvi, una risata al telefono e una lacrima perché  mi mancate. Voglio sentire tutto, gioia e dolore, e lo voglio con te e con Iris.>>

Devo dire che mi ha anche sorpreso perché non pensavo che alcuni personaggi potessero stravolgere il loro modo di essere così tanto: dal padre di Christian, agli amici più fidati, tanti sono quelli che mi hanno stupita.

La bacio di slancio non appena chiude la sua stupenda bocca, mi aggrappo a lei con tutte le mie forze e la divoro fin quasi a toccarle l’anima. La stringo forte, senza lasciare scampo al nostro amore, intrappolandolo fra le nostre braccia per non lasciarlo scappare mai più.

I punti di vista alternati di Chirstian e Isabella con qualche intromissione di altri personaggi, rendono tutta la lettura molto piacevole e completa, lo sapete che mi piace molto capire cosa passa per la testa di tutti i protagonisti. Per fortuna sono riuscita a leggere tutta la loro storia di seguito, altrimenti che ansia dover aspettare il capitolo successivo e rimanere in sospeso. Assegno alla storia di Christian e Isabella 5 stelle e spero che Alessia abbia voglia di scrivere anche quella di Matt, che poverino anche lui si meriterebbe un bel e vissero tutti felici e contenti, no?



Nessun commento:

Posta un commento