lunedì 14 gennaio 2019

Proibito di Francesca Cominelli


Oggi vi parlo del libro di Francesca Cominelli “Proibito”


Link acquisto clicca qui

“Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello.
Troppo grande per te.
Troppo distante.
Troppo importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi.
Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che nel profondo non può più fare a meno di lei.
Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non lascia trasparire nemmeno un'emozione, si ritroverà a dover resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa.
Due anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi.
Due anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere finalmente felici."

Aspettavo con ansia di leggere la storia di Cole e Britney dopo aver letto la serie della stessa autrice.
Britney è la sorella di Jered e Cole è uno dei suoi migliori amici. Lei innamorata da sempre di Cole, non riesce più a stargli lontana, anche se ha paura della reazione di suo fratello. Cole è bloccato perché vede sempre Britney come la piccola del gruppo, ma anche lui non riesce a cercarla sempre, a starle lontano anche solo guardandola.
<<Lo sai che se te ne andrai di nuovo, mi ucciderai?>> chiedo accarezzandogli il petto. <<Non lo farò. Affronteremo tutto insieme. Io mi sento sbagliato, ma al tuo fianco mi sembra di riprendere a respirare. Dobbiamo fare con cautela. Tu sei giovane e…>> <<Abbastanza grande da capire che non potrei amare nessun altro come amo te. Da non desiderare nessun altro come desidero te. Da non poter permettere a nessun altro di strapparmi il cuore e distruggerlo, per poi ricomporlo, proprio come hai fatto te. Io voglio te. Io ho scelto te. Io amo te. E potremmo anche dover affrontare le salite più impervie, ma io resterò con te.>>
Un libro che mi è piaciuto molto, mi piace il modo che ha Francesca di scrivere, di renderci partecipi delle emozioni dei protagonisti delle sue storie. Il percorso  di crescita e di cambiamento che fanno mi coinvolge sempre anche emotivamente. Cole sembra un uomo forte e deciso, ma è pieno di insicurezze soprattutto quando di stratta del suo rapporto con Bry. Lei, invece, così fragile, piccolina e delicata in apparenza, ma che sa cosa prova e fa di tutto per convincere anche Cole che sia la cosa più giusta lasciarsi andare.

Sogghigno amaramente, sentendomi completamente un pazzo per i botta e risposta che mi sto dando da solo nella mia testa. Ma è la verità: io sono fottutamente innamorato di quella ragazzina, è così da anni ormai e non posso fare nulla per controllarlo. Ricordo come fosse ieri quando ha iniziato a non sembrare più una bambina, ma una donna e in quel momento qualcosa è cambiato. Ho iniziato a vederla con occhi diversi, con gli occhi di un uomo innamorato ed è stata la mia rovina.
Un libro che definirei addirittura romantico: ritroviamo gli amici di sempre, scopriamo qualche cosa in più. Mi sono praticamente tuffata in questa storia e l’autrice mi ha catapultata nel rench dove Cole e Bry si incontrano, a provare i brividi sulla schiena, a consolare le lacrime di Bry, a calmare la rabbia di Cole. Un percorso per loro difficile e in salita, ma una volta arrivati in cima, pieno di felicità e di amore. Un amore puro, semplice, quello che ti fa battere il cuore a mille. Ed è proprio quello che ho provato io alla fine e quello che mi è rimasto è un sospiro di sollievo e un dolce ricordo che ancora porto con me.
Ora so che lui è mio. Mi appartiene. So che posso donargli la luce che tanto brama, eliminare le tenebre che gli hanno avvolto la vita fino ad oggi, perché io sono la sua luce.
E come sempre i punti di vista alternati dei protagonisti sono perfetti per comprendere fino in fondo cosa accade e soprattutto cosa provano i personaggi durante tutto quello che succede e che viene raccontato nel libro.
Non posso che assegnare 5 stelle alla storia di Cole e Britany in attesa e nella speranza di leggere anche la storia di Matt.

Nessun commento:

Posta un commento