martedì 29 dicembre 2020

RECENSIONE: "SMS Sotterfugi, Menzogne e Scompigli" di Luana Arfani - Darcy Edizioni

 Oggi vi parlo di S.M.S. Sotterfugi, Menzogne e Scompigli di Luana Arfani targato Darcy Edizioni.


Link acquisto clicca qui

“Ciaooo,

devo proprio raccontarti che ho combinato quando ho sostituito Rebecca stamattina al centralino del taxi... Prima che finisse il turno, lo sai chi ha chiamato? Michael, QUEL Michael! Michael, lo speaker radiofonico.  Michael, l’uomo di cui sono follemente cotta da non so quanto, senza nemmeno conoscerlo… E beh, non ho resistito, ho fregato il suo numero e... gli ho appena spedito un SMS…”

Rachel è una sognatrice, logorroica, ma anche una ragazza che accompagnata dalle amiche del cuore e tra una pazzia e l’altra cerca l’amore. Michael è il suo sogno e quando se lo ritrova davanti per caso, dopo aver fregato il suo numero, la sua vita cambia e tra mail, sms, chiamate e doppia vita, si sente da un lato al settimo cielo e dall’altro delusa.

Michael è un giovane uomo che oramai si è affermato sul lavoro, la sua carriera va alla grande e quel SMS inaspettato rimette in discussione la sua parte sentimentale dopo tanto tempo. Intrigato e diviso tra due persone che hanno catturato la sua attenzione, sarà stimolo per fare sempre meglio, per mettersi in gioco, e per riaprire il suo cuore.

Una bella storia d’amore, divertente, ironica, che mi ha catturata fin dal primo momento.

La relazione virtuale che coinvolge Michael è da un lato intrigante, ma dall’altra lo mette in crisi. La voglia di conoscere la sua ammiratrice segreta, gli fa a volte chiudere gli occhi e non seguire il cuore e l’istinto che si sa sono i migliori consiglieri. Per Rachel sarà un viaggio nelle insicurezze, nei malintesi e l’invidia di alcune persone ci mette lo zampino più che in altre occasioni.

Per entrambi per fortuna ci sono gli amici che cercano di aprire gli occhi ai due protagonisti, di far vedere le cose sotto una luce diversa per poter capire bene quello che succede, e soprattutto che li sprona a lasciare da parte le strade tortuose o quelle che sembrano ma non sono, e di scegliere la via dei sentimenti, delle vibrazioni , di andare dove la calamita li trascina.

<<Spero che lei ti tratti come meriti di essere trattato>> mormoro, con la mano che già preme sulla maniglia. <<E come meriterei di essere trattato?>> mi chiede lui con un faccia stranita. <<Come qualcosa di così splendido da renderti quasi impossibile credere che sia successo proprio a te>> sono le parole con cui lo lascio, prima di varcare la soglia, richiudere la porta e sparire non solo dalla sua visuale, ma molto più probabilmente dalla sua vita.

Una bella storia che mi ha tenuto compagnia in queste giornate di pioggia, facendo riapparire il sole almeno nella mia fantasia, trascinandomi tra canzoni, mail e sms, ma anche con tanta ironia, risate e soprattutto quell’amore che fin dalle prime pagine si sente nell’aria.

I punti di vista alternati dei due protagonisti riescono sempre a completare il racconto in modo più scorrevole, facendomi vivere le emozioni e percepire le loro sensazioni sia dal punto di vista di uno che dell’altra e questo mi piace molto. Ho adorato poi il finale praticamente perfetto, perché alla fine è il contatto umano quello che conta, le vibrazioni a pelle quelle che ti fanno rendere conto di chi è la persona che hai davanti.

Grazie per la splendida lettura e alla storia di Rachel e Michael assegno senza dubbio 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento