giovedì 31 dicembre 2020

RECENSIONE: Lontani... mai più di Scarlett Reese #4 Young Lovers Series

 Oggi vi parlo del libro di Scarlett Reese “Lontani… mai più” utlimo capitolo della serie Young Lovers Series #4, la novella che vede protagonisti Sam e Colin.


Link acquisto Clicca qui

Rialzarsi è difficile.
Lo è ancora di più quando il corpo non risponde ai tuoi comandi dopo mesi di coma, quando anche mangiare da solo sembra un’impresa.
Ma se c’è qualcosa che può darti la forza necessaria per non arrenderti, quello è l’amore.
Sette mesi.

Sette fottutissimi mesi.
È difficile accettare di aver perso così tanto tempo e che il mondo abbia continuato comunque a girare e a mutare anche senza di me.
Niente è rimasto come l’ho lasciato.
Era primavera quando sono uscito di casa l’ultima volta e ora dalle finestre vedo gli alberi spogli, il vento soffiare promettendo tempesta. I capelli dei miei genitori sono più grigi, quelli di Sam più lunghi. Non riconosco il volto riflesso nello specchio, né il corpo abbandonato sul letto.

Siamo giunti all’ultima parte della storia di questo gruppo di amici di Fairhope e devo dire che se da un lato sono felice di aver letto la storia di Sam e Colin, dall’altra sono triste nel doverli lasciare andare.

Sam ha dovuto affrontare tante difficoltà in questa novella, si è dovuta far forza e affrontare l’assenza di Colin per tanto tempo. Colin deve imparare tutto di nuovo e deve recuperare il tempo che è volato senza di lui.

Una novella che mi ha fatto versare tante lacrime, ma anche provare tanta gioia e un sospiro di sollievo. Ritrovare tutti i ragazzi e le ragazze di Fairhope è stata una gioia. Certo per la coppia protagonista non è stato semplice ritrovarsi e affrontare tutti i cambiamenti che il tempo ha fatto avvenire.

<<Ci penso io a voi, adesso>>. Gli sento dire al piccolo prima di entrare in bagno e un sorriso spontaneo mi piega le labbra. Colin è tornato.

Leggere la loro storia con i punti di vista alternati di Colin e Sam è stato molto coinvolgente; il modo di scrivere di Scarlett è sempre accattivante, ben strutturato e in questo genere devo dire che è in grado di trasmettere le emozioni più forti in modo delicato e senza cadere nelle volgarità. Il finale poi praticamente perfetto mi ha lasciato gli occhi a cuoricino, un sospiro e il calore nel cuore.

Complimenti all’autrice e come degna conclusione della serie non posso che assegnare 5 stelle alla novella.

Nessun commento:

Posta un commento