giovedì 3 dicembre 2020

REVIEW PARTY "Ora che ci sei tu" di Margaret Mikki

 Oggi vi parlo del libro di Margaret Mikki “Ora che ci sei tu” il primo capitolo della serie Soul Mate in questa nuova versione a cura della More Stories


Link acquisto clicca qui

Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissuto nell'ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui. Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d'animo, la ferita che ha nel petto.
Navid si sente spazzato via dal mondo come un rifiuto. Ha pensato che la vita per lui fosse finita, che non avrebbe mai più rivisto la luce, in fondo a quel tunnel buio che lo aveva avvolto come le tenebre. Solo quando incontra una ragazza perfetta, con una nota nostalgica, pensa che, dopotutto, in fondo a quel tunnel potrebbe esserci una piccola luce, chiamata speranza.

Ora che ci sei tu, il primo volume della serie Soul mate, è un romanzo dedicato a tutti quelli che ricercano la propria luce in fondo al tunnel, la propria speranza.


Maggie si porta un macigno dentro. Giovane studentessa si concentra solo su quello e sul lavoro. Ha un obiettivo da raggiungere e non ha bisogno di altre distrazioni. Si sente sbagliata, in difetto per quello che ha. Ha chiuso il suo cuore e non fa entrare nessuno a parte i suoi genitori e l’amica del cuore. l’incontro con Navid sconvolge tutte le sue poche sicurezze e i punti fermi che aveva messo alla sua vita per superare le difficoltà e i sensi di colpa.

Lui è un ragazzo che ne ha passate tante, porta un segreto nel cuore che non lo fa vivere appieno. Aprirsi e ricominciare non è per nulla facile per lui e sarà dura rimettersi in gioco. Incontrare lei lo destabilizza, ma gli fa anche trovare la via per trovare un po’ di serenità.

Anche se l’ho sussurrato, Navid coglie le mie parole e si ferma di botto nel bel mezzo del parco, per poi avvicinarsi a me. I nostri corpi si sfiorano e i nostri sguardi si incrociano, le nostre anime sembrano riemergere dall’oscurità che le circonda per unirsi insieme alla luce.

Un percorso per due ragazzi che hanno in comune molte più cose di quante pensino: i sensi di colpa, uno scopo per vivere anche per chi non c’è più. Non sarà per nulla semplice per questi giovani protagonisti, che si raccontano in modo alternato attraverso le parole dell’autrice. Conoscersi porterà loro a rivalutare il loro modo di pensare e vedere le cose da un punto di vista diverso che li renderà per quanto possibile più sereni.

Il destino però è beffardo e il finale mi ha lasciato in sospeso.

<<Io ci provo Navid, ma anche io voglio la tua di fiducia. Voglio che ti fidi di me>>. Lentamente poso le mie labbra sulle sue. Con un semplice contatto riesco a trovare la mia forza, quella che solo lei sa darmi e che non riesco a spiegarmi. <<Sei l’unica di cui mi fidi veramente.>>

Ho versato lacrime, ho riso e sospirato assieme a questa coppia che mi ha conquistata. Non avevo letto la vecchia versione e devo dire che il modo di scrivere dell’autrice mi ha tenuta incollata dall’inizio alla fine. Una lettura piacevole, accattivante al punto giusto, ma con dei pezzi di puzzle ancora da sistemare. Per questo non vedo l’ora di capire come prosegue.

Spero di poter leggere presto il seguito della storia di Meggie e Navid nel frattempo assegno alla loro storia 5 stelle.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento