lunedì 7 dicembre 2020

REVIEW PARTY "La distanza tra di noi" di Karen Morgan edito da ODE Edizioni

 Oggi vi parlo del libro di Karen Morgan “La distanza tra di noi” targato ODE Edizioni. È il seguito di “Appartengo solo a te” rivisto e in una nuova veste.


Link acquisto clicca qui


La vita di Erin e Carter ha subìto una svolta. Lui vuole diventare una persona migliore. Lei sta costruendo la sua vita per realizzare i propri sogni. Si amano, ma tutto è cambiato. Ogni cosa sembra dividerli. Il loro amore è folle, dannatamente complicato e li ha spezzati troppe volte. Il sentimento che li unisce finirà per distruggerli?



Ritroviamo Erin e Carter tra mille difficoltà, tra tanti incomprensioni, tra gelosia, orgoglio e lacrime. Solo una cosa è sempre forte li unisce nonostante la lontananza: l’amore che provano l’uno per l’altra.

Erin vuole costruirsi un futuro e sta lavorando sodo; combattuta tra cuore, ragione e brividi inattesi, si sente a volte sbagliata, si mette in discussione e mette in dubbio tutto quello che prova e che pensa, le sensazioni che le situazioni in cui è coinvolta le fanno provare.

Carter è un ragazzo fragile, deve trovare il giusto appiglio per lavorare su sé stesso e affrontare i demoni, e scacciare quella parte buia che ha dentro di sé. Sarà dura soprattutto la lotta interiore tra gelosia, orgoglio e quella voglia proibita che bussa spesso alla sua porta.

<<Io ti amo>> replica affranto. <<Ti amo anche io>> singhiozzo. <<Ma nella tua vita c’è qualcosa di più grande del nostro amore. Qualcosa che è capace di spezzarci, e devi combatterla o il nostro amore non vedrà la felicità>> concludo per poi allontanarmi e salire nella mia camera.

Un percorso anche in questa parte piuttosto ripido e insidioso. Il loro rapporto è ancora fragile, ma devono trovare il modo per vivere l’amore senza farsi del male. Devono trovare la loro via separatamente prima di poter ricongiungere la loro strada.

<<Si, ne sono sicura e non me ne vergogno. Io so cosa provo, so che ti amo e che questo non cambierà mai. E soprattutto so che nessuno potrà mai competere con te, perché nessuno sarà mai te>> aggiunge con le lacrime agli occhi.

Ho pianto tanto per loro durante la lettura: l’autrice come sempre è riuscita a catapultarmi al loro fianco col suo modo di scrivere; con i punti di vista alternati riesce a farmi comprendere meglio i loro punti di vista e le sensazioni che provano. I sentimenti sono indubbi chiari e forti. Un finale inatteso e che mi lascia in sospeso in attesa di scoprire col terzo capitolo della trilogia come va a finire tra Erin e Carter.

Le cose belle richiedono tempo e dedizione, così come l’amore. Ha bisogno di essere coltivato ogni giorno, in modo da poter crescere e colorare la vita di una persona. Perché la vita non ha senso se non c’è l’amore. E la mia ha un senso senza Carter?

Non posso che assegnare 5 stelle alla storia di Erin e Carter.

Nessun commento:

Posta un commento