martedì 15 dicembre 2020

REVIEW PARTY "Il mio cielo d'Irlanda" di Rebecca Smith Collana BrightLove

Oggi vi parlo del nuovo libro di Rebecca Smith “Il mio cielo d’Irlanda” uscita grazie alla Collana BrightLove


Link acquisto Clicca qui

Aveva giurato di non lasciarci il cuore in Irlanda, ma non era una promessa che poteva mantenere. 

Dopo la laurea a Milano, Alessandra Castello (detta anche Lex) partirà insieme a suo fratello gemello Marco, per una vacanza/studio in Irlanda. Una volta messo piede nel ranch che li ospiterà, nella sperduta Glenariffe, Lex s’imbatterà subito in Heaven O’Brien, un ragazzo scorbutico e dai modi ostili, ma incredibilmente affascinante. Anche se l’attrazione tra loro è innegabile, sarà Heaven a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da Lex, perché lui sta insieme a Ruth, la figlia dei proprietari della fattoria, a cui è estremamente affezionato e a cui deve molto. Il continuo sentirsi respinta, porterà Lex a legarsi ad un altro ragazzo, cosa che farà scattare immediatamente l’irrazionale gelosia di Heaven e che, in qualche modo, finirà per spingerlo ancora di più verso quella ragazza a cui non riesce a smettere di pensare. Ma se Ruth avesse intuito il motivo di tutto quell’interesse per la nuova arrivata? E se fosse disposta a qualunque cosa per riportare Heaven da lei, perfino mentirgli? A volte l’amore ci mette alla prova e ci spinge al limite di noi stessi, solo per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare. Altre invece, è proprio l’amore ad allontanarci da chi amiamo davvero, solo per paura di perderlo per sempre. 




 Alessandra è una semplice ragazza, ama la sua famiglia soprattutto il suo gemello Marco, la metà della sua anima, sogna di lavorare nell’ambito di quello che ha faticosamente studiato, ma è anche aperta a nuove opportunità e cerca di affrontare quello che la vita mette nel suo percorso con spirito combattivo e con tanta fiducia. Non pensava di certo in questo viaggio di trovare l’amore della sua vita.

Heaven è un giovane uomo, dedito al lavoro e a quella che è diventata la sua famiglia. Da tempo vive una lotta interiore tra mente e cuore: sa che il posto che occupa non è quello che vuole, quello che il suo cuore vuole per sé, ma non vuole ferire le persone che lo hanno accolto come una famiglia. Per questo quando incontra Lex, va ancora più in crisi e tira fuori il lato peggiore di sé stesso: a volte si dimostrerà  contraddittorio, ma non potrà farne a meno.

Poso gli occhi sulla sua figura, stanca e provata, le palpebre serrate una birra fra le mani, e mi rendo conto che mi è mancato da morire, anche se non è giusto. Avrei dovuto impedirgli di entrarmi nel cuore, di sconvolgere la mia esistenza come invece ha fatto, ed è tutta colpa mia.

Una storia molto bella, un viaggio tra Italia e Irlanda con una piccola fermata a Londra, che mi ha catapultata in quelle terre verdi, con gli occhi rivolti a quel cielo d’Irlanda che mi ha emozionato assieme ai protagonisti del libro di Rebecca. L’autrice con  il suo modo di scrivere coinvolgente, scorrevole e ben strutturato, con l’alternanza dei punti di vista di Lex e Heav mi ha fatto vivere le loro stesse emozioni.



Devo dire che mi sono arrabbiata con il protagonista maschile, perché fino in fondo con comprendevo il motivo del suo comportamento così altalenante nei confronti di Alessandra; ho pianto assieme a lei per la sofferenza che ha provato in più di una occasione, tra dolore fisico e quello del cuore, ha avuto una dura battaglia da superare; ma ho anche sospirato assieme alla coppia protagonista quando finalmente avevano dei momenti di serenità sono stati a dir poco romantici e hanno trovato il loro pezzo di cielo da guardare.

<<Sei difficile da scordare, un nome speciale, una spruzzata di polvere di stelle che ti bacia la pelle e la marchia. Tu sei il cielo… se il mio cielo d’Irlanda, Heaven>>. Le sue parole mi emozionano e avverto un nodo stringermi la gola.

È nato tra loro un amore delicato, da proteggere ad ogni costo, anche se questo porta a soffrire, a stare separati, a prendere decisioni difficili e non sempre corrette. I due ragazzi capiranno i loro errori, sapranno esaminare i loro sentimenti e superare i momenti di difficoltà?

Il finale praticamente perfetto per questa storia, ha lasciato in  me una dolce sensazione, un sospiro e Alessandra e Heaven hanno conquistato un posticino tra i protagonisti preferiti per il mio cuoricino. Ringrazio l’autrice e assegno alla sua opera 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento