mercoledì 2 dicembre 2020

REVIEW PARTY "Il confine dell'amore" di Carmen Weiz.

Oggi vi parlo del libro di Carmen Weiz “Il confine dell’amore” spin-off Serie Swiss Stories


Link acquisto Clicca qui

Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili.
Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.
La tua migliore amica...

Quanto potresti esserti sbagliata?
Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.
Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti.
Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…
E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata.



Questa è la storia di Mia e Ethan.

Lei così fragile,ma forte, che ha dovuto lasciar andare quell’amore che le l’ha scossa dentro ferita e abbandonata. È infermiera e ritrovarsi Ethan nuovamente nella sua vita la sconvolge e rimette tutto in discussione.

Lui è un ragazzo che si è perso, ha sbagliato tanto, e l’incidente che rischia di portargli via la vita, sarà la giusta occasione per rinascere e per diventare un nuovo Ethan. Niente più eccessi, tanta fatica a tornare a vivere e un solo obiettivo: riconquistare il suo cuore.

Un percorso che non sarà per nulla facile, passeranno la maggior parte del tempo a lottare contro loro stessi, lontani l’uno dall’altra, cercheranno di ricostruire le proprie vite, ma mancherà sempre qualcosa. Un viaggio tra presente e passato con un salto nel futuro.

<<Dio… io la amo tantissimo>>. Mormorai a me stesso mentre spariva dalla mia vista, entrando nel castello. Quella consapevolezza mi fece scoppiare il cuore in gola, ma anche di apprensione.

L’autrice è riuscita a catapultarmi accanto a loro in quei boschi, sul ghiaccio, a vivere l’angoscia per le condizioni di Ethan, a piangere con Mia per averlo perso nuovamente, a lottare al loro fianco per poter raggiungere finalmente la felicità. Non sarà un finale così scontato perché fino alla fine non si comprenderà come andrà a finire. Verranno anche scovati tutti i fantasmi che adombrano le loro vite, tutti gli errori. La coppia si metterà a nudo e troverà la forza di affrontare le difficoltà da quel forte sentimento che è l’amore.

I punti di vista alternati di Ethan e Mia e un finale semplicemente perfetto mi hanno fatto venire il batticuore, mi hanno fatto piangere e sospirare, ma anche sorridere nel cogliere l’imbarazzo, la paura e la sensazione di poter ritrovare il giusto posto.

<<Ho eretto una sorta di muro, non lasciavo entrare nessuno. Mi sentivo ancora così legata a te, anche se te ne eri andato spezzandomi il cuore. Eri ancora tutto ciò che volevo, tutto ciò che ho sempre desiderato. Ovunque andassi, tutto mi ricordava te.>>

Faccio i miei complimenti all’autrice che col suo modo di scrivere accattivante, la struttura della storia ben delineata e i personaggi così ben caratterizzati sia i protagonisti che gli antagonisti, e i personaggi secondari, vi confesso che adoro la matrigna di Mia e il piccolo Nicolas hanno conquistato la mia attenzione fin dalle prime battute.

Alla storia di Ethan e Mia assegno 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento