domenica 3 gennaio 2021

RECENSIONE: "Come Calamite" di Chiara Proietti

Ho letto il libro di Chiara Proietti “Come calamite” #1 Trilogia dei Ricordi.

Link acquisto clicca qui


Chiara, dopo essersi laureata ormai da un anno, ha trovato lavoro presso un asilo dove si dedica all'insegnamento con il sorriso sulle labbra, sognando il futuro che tanto desidera.

A venticinque anni è una ragazza matura, equilibrata e determinata, ma incatenata alla sua routine. Ben presto però, il suo equilibrio verrà stravolto da una notizia che la porterà ad affrontare il suo passato e i sentimenti repressi, ormai da troppo tempo. Capirà che prima o poi tutto nella vita torna e non può continuare a fuggire.
Sarà difficile ripercorrere i suoi passi, ma fortunatamente al suo fianco avrà le sue amiche pronte ad aiutarla e sostenerla in questo percorso turbolento.

Questa è la storia di Chiara e Massimo la prima coppia ce conosciamo della serie.

Chiara è una ragazza che lavora in un asilo, ha un amore che le ha conquistato il cuore, ma è stato messo da parte per colpa di un incidente che le ha sconvolto la vita. Quando lui ritorna nella sua vita dopo che ha fatto di tutto per evitarlo per non soffrire più, il suo cuore torna a battere e lei torna a respirare.

Massimo è un ragazzo che è tornato a vivere, ma nella sua mente c’è tanta confusione. Quando sensazioni familiari tornano a scatenarsi in lui per la vicinanza con Lei, è pronto a rimettere tutto in discussione, ma non sarà proprio semplice.

Una storia molto intensa, piena di alti e bassi, di ostacoli da superare, di cose da ricordare, ma soprattutto di malefici bugiardi da smascherare. Una trama intensa, ben strutturata e ben scritta. L’autrice ha saputo mescolare bene romanticismo, ansia, risate e arrabbiatura, con un pizzico di passione che non guasta in una lettura come questa.

Ecco perché amo questa donna, ha davvero un gran cuore, non tutte sarebbero disposte ad aiutare una persona che le ha fatto patire le pene dell’inferno.

Non sarà per nulla un percorso facile per i due protagonisti: ritrovare la fiducia l’uno per l’altra sarà arduo e complicato visto tutte le cose che capitano. Per fortuna ci sono gli amici che fanno ragionare, da difendere e con cui ci si confida dei sentimenti più intimi e delle emozioni più profonde.

I punti di vista alternati di Massimo e Chiara rendono tutto molto fluido e intenso. Massimo con le sue mille domande nella mente e nel cuore, Chiara con le sue paure e il terrore di soffrire di nuovo. Sarà difficile costruire le basi solide del loro rapporto, ma ce la metteranno tutta.

La amo e questo sentimento non è mai cambiato, anche quando non avevo memoria, lei era dentro di me, una parte di me e della mia esistenza. Le nostre anime sono sempre state unite, come una forza magnetica che ci portava a rincorrerci e ad attrarci… Come calamite.

Un finale poi praticamente perfetto è la degna conclusione della storia che l’autrice ha saputo raccontare nel migliore dei modi. Assegno a Massimo e Chiara 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento