sabato 16 gennaio 2021

REVIEW PARTY "Rebel Queen" di Daria Torresan

 Oggi vi parlo del libro di Daria Torresan “Rebel Queen” con la mia tappa del Review.


Link acquisto clicca qui

Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.

Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita.

Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.
La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.
La regina ribelle e il suo principe stronzo.



Rebel è una giovane ragazza ferita nel profondo da quel padre che non l’ha mai voluta. Per questo si veste e si comporta in modo da attirare l’attenzione. Nel profondo, però, nasconde una ragazza tremendamente fragile, ma con una forza per affrontare le difficoltà che nessun’altra ragazza della sua età possiede. Riesce ad affrontare ogni difficoltà a testa alta senza badare a quello che pensano gli altri.

Blue è un uomo con una famiglia sulle spalle, ma non tutto sembra come appare e il suo cuore è chiuso dentro un muro che ha costruito per non essere più ferito. Distrarsi dal lavoro e dai suoi figli ora non lo permette e fa di tutto per sfuggire da quelle sensazioni, da quei brividi che la giovane baby sitter dai capelli rosa gli fa provare dopo tanto tempo.

E arriva quel brivido che non sentivo da tanto, tantissimo tempo. Quel maremoto nello stomaco, la gola di colpo secca. E la voglia dirompente di baciarle quella bocca sfacciata.

Una bellissima storia, molto diversa da quelle che l’autrice ci ha abituato a leggere. Una trama ben strutturata dove i colpi di scena non mancano e dove i sentimenti prevalgono su tutto il resto.  Sono rimasta incollata alla lettura dall’inizio alla fine in un turbine di emozioni contrastanti.

Rebel si lascia andare e non ha paura dei pregiudizi, ma sarà dura superare tutti gli ostacoli che la vita e l’ingenuità le metteranno nel suo percorso. Quante lacrime ho versato assieme a lei: sul più bello che credi che la storia oramai sia consolidata e che la felicità trionfi il fato ci mette lo zampino e un senso di tristezza si è impossessato di me da un certo punto in poi.

Accade mentre guardo i suoi capelli che, ondeggiando, lasciano intravedere uno scorcio del tatuaggio che più la rappresenta; mentre osservo il suo incedere sicuro; mentre respiro ciò che resta nell’aria del suo profumo alla fragola; mentre un dolore letale mi attanaglia in petto all’idea di perderla. È in questo istante che lo capisco. Sono fottutamente e irrimediabilmente innamorato di lei.

Blue una volta venuto a patti con le sensazioni che questa giovane donna gli fa provare, si lascia andare ed è pronto a sistemare tutto quello che non va nella sua vita. Ma la dura realtà sarà difficile da affrontare nel momento più duro della loro storia. Quanti brividi provati con la sua sensualità, col suo modo di fare possessivo e col suo lato dolce che rende visibile solo alla sua piccola principessa.

I punti di vista alternati dei due protagonisti mi fanno comprendere molto bene i pensieri che li assillano, le paure, la sensazione di sentirsi sbagliati, di essere inadeguati. Solo l’amore può portarli sulla via della felicità, ma non sarà semplice comprenderlo per nessuno dei due.

Nulla deve spaventarti perché ti farò da scudo io, meglio di quanto sia riuscito a fare finora. E sono disposto a tutto per dimostrartelo. Perché sei mia, Rebel. E io sono tuo. Niente e nessuno può cambiare questa realtà. Non ci siamo trovati per caso. Siamo destinati.

Il finale praticamente perfetto mi ha fatto battere il cuore e desiderare di abbracciare sia la giovane principessa che il principe dagli occhi blu.

Non posso che assegnare 5 stelle alla storia di Rebel e Blue per tutte le emozioni che ho provato con loro.

Nessun commento:

Posta un commento