venerdì 12 gennaio 2018

Natale anche ad agosto di Claire Bizet

Un altro libro che vi consiglio sicuramente è quello di Claire Bizet “Natale anche ad agosto”.

"Non passa un istante in cui io non ti desideri, in cui non desideri assaggiarti. Che io sia dannato ma non posso più resisterti."

Lui è un cuoco di fama internazionale.
Lei una frana ai fornelli. 
Cosa succede quando le loro strade s'incontrano? 
Corinne è una ragazza disillusa, senza peli sulla lingua e per nulla interessata ad avere una relazione seria. 
John è un ragazzo sfacciato e sicuro di sé che protegge con le unghie e con i denti ciò che ama.
Con lo zampino delle amiche, Corinne sarà catapultata in un mix di odori ed emozioni impossibili da governare, di sapori e di passioni impossibili da ignorare. Per la prima volta capirà cosa vuol dire veramente "sentirsi a casa" e vivrà la magia del Natale che finora le era stata negata.
Ma John nasconde un segreto, qualcosa che Corinne non si aspetta, un ingrediente che potrebbe alterare l'equilibrio delle loro vite.

Posso dire che mi piacevolmente colpito il libro di Claire, non me lo spettavo.

Corinne è una frana in cucina e in amore. Le sue amiche del cuore vogliono farle un regalo di Natale speciale (vorrei averle anche io delle amiche così). È così che conoscerà John: cuoco affermato che impartisce lezioni di cucina a casa delle sue clienti. Si sa che l’amore ti prende per la gola ed è proprio quello che capiterà a Corinne. Ma anche John verrà colpito dalla freccia di Cupido. Nessuno dei due è preparato per quello che i loro cuori provano, per le sensazioni che cucinare uno accanto all’altro sbocciano. Tra un ammiccamento e una provocazione, si ritroveranno innamorati e completamente persi l’uno nell’altra.

Il mese trascorre velocemente e gli unici giorni che attendo con ansia sono quelli in cui viene John.Non abbiamo più parlato di ciò che mi ha confessato, ma tra una lasagna e una Sacher al cioccolato, tra polpette di melanzane e fiori di zucca ripieni, tra un risotto allo Champagne e scampi e dei muffins col cuore di Nutella, ci siamo conosciuti ogni volta di più. Lo sfioramento apparentemente casuale non è mancato, provocandomi ogni singola volta brividi inarrestabili. Però non si è mai spinto oltre, lasciandomi ogni sera con un insaziato e frustante desiderio.Mi ha raccontato di come, contro la sua famiglia che lo avrebbe voluto medico o avvocato, ha raggiunto con grandi sacrifici i suoi obiettivi, affermandosi dopo tante porte chiuse in faccia. Mi ha parlato della sua passione per l’hip hop, per il ballo latino e per il pianoforte. Spesso si dedica anche all’insegnamento di queste discipline in modo del tutto gratuito. Non è un amore? Ogni serata trascorsa insieme ho scoperto un pezzo in più del suo animo generoso e altruista, e lui ha rubato inconsapevolmenteun pezzo di me.

La cucina fa da cornice e rende il tutto più appetitoso.
Spesso capita però che un avvenimento cambi le carte in tavola: in questo caso però rafforzerà il loro rapporto o li separerà? Il passato di John torna a bussare prepotentemente alla sua porta, riuscirà ad affrontarlo, Corinne sarà pronta a starle accanto nonostante tutto?
Una storia diversa, breve, ma completa, che inizia a Natale, con l’atmosfera romantica e incantata tipica di questo periodo, ma che poi continua. Una storia romantica, che mi ha conquistata. Tra John e Corinne la passione non manca, ma nemmeno le battute e le prese in giro che ti fanno ridere tra una pagina e l’altra. Molto appassionante, mi ha catturata, e un finale caldo, ma magico come il Natale, mi ha commosso ed emozionato (come del resto quasi tutto il libro).


Faccio i miei complimenti a Claire e assegno alla storia di John e Corinne 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento